• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il piccolino

Allopacs

Master Florello
Oggi pomeriggio ho trovato per caso un piccolo riccio che girava sul mio terreno..poverino deve avere un problema..:storto:gira sempre quasi in tondo e alle volte non riesce a camminare come si deve..cade:cry:Ho paura che abbia una malattia legata all'equilibrio...E molto piccolo doveva essere con sua madre e i fratellini e poi si é perso e non é più riuscito a ritrovarli..ma che fine farà?Gli ho fatto qualche foto..eccolo qui.









 

laufi

Giardinauta Senior
che meraviglia, i ricci non li conosco, sono animali che si vedono poco, se non schiacciati sulle strade poverini, senti il veterinario, magari si può fare qualcosa, tienilo sott'occhio! è bellissimo sembra un cartone animato
 

orininni

Aspirante Giardinauta
dagli un bel po di vitamine
di solito se è un problema neurologico (cade..gira in tondo) migliorano sensibilmente
però se hai un vet a portata di mano ci farei un salto a sentir che dice... il parere dell'esperto è sempre meglio
 
P

Piera

Guest
Quto chi ha consigliato il vet, potrebbe trattarsi anche di otite profonda. Mi raccomando, niente latte.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Povero piccolo, speriamo che il vet possa fare qualcosa per lui. Purtroppo questi poveri animali stanno perdendo sempre di piu' il loro spazio, cercano di spostarsi per il cibo e purtroppo essendo cosi' lenti non possono evitare di essere schiacciati. Due sere fa, mentre portavo Sissy a spasso ho notato qualcosa sull'asfalto, sembrava un grosso guanto, stavo per andarmene ma ho voluto verificare e purtroppo era un grosso riccio che era stato appena investito. Che pena che ho provato, non volevo anche se era morto, che lo schiacciassero ancora e dopo avergli toccato il pancino casomai era una mamma riccio incinta, l'ho spostato nei cespugli. Povere creature:(.
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Che invidiaaaaa, mi piacciono tantissimo i ricci e spero che un giorno nel mio terreno si stabilisca una famiglia completa
A parte il mio amore per questi animaletti, credo sia il caso di farlo vedere ad un veterinario. I ricci sono sempre pieni di parassiti e zecche..Poi questo è davvero piccolo, un amore
:Saluto:
 

carotina

Aspirante Giardinauta
Ciao Allopacs... il cucciolo è davvero un amore... mi sono permessa di chiedere ad una cara amica consigli... mi ha detto di verificare innanzitutto se ha pulci e se ti sembra respirare bene poi ha chiamato il suo compagno che è veterinario e le ha detto che:

Dovrebbe fare antibiotico e antiparassitario iniettabile. Da mangiare pappa per gatti. Se è molto piccolo si deve allattare con latte per gattini (NO latte vaccino). Antiparassitario e antibiotico deve farli un veterinario (con una certa urgenza). Dille di cercare un centro recupero Fauna se può

Spero di esserti stata d'aiuto e se so altro scrivo.

dai un bel bacione a quel topinoooo :love: e tutto incrociato per lui!

nel frattempo mi ha detto di provare anche con un centro WWF e se puoi dirmi dove sei più o meno prova a sentire lei chi ti può aiutare
 

alestellina

Florello
oh ma che teneroso che è!!! :love:
qua da me se ne vedono parecchi ma purtroppo schiacciati in strada! :(
la gente non ha tempo di rallentare un pò con la macchina.. no, loro vanno sempre avanti! cat:
 

Allopacs

Master Florello
Ecco qualche immagine che ho fatto....doveva essere un video ma purtroppo non sono capace(digitale di mio figlio)ma potrete vedere come faceva.:eek:Purtroppo l'ho trovato ieri sera e quindi i veterinai chiusi..Poi oggi tutta la giornata al lavoro e domani idem...Quindi sino a lunedi non posso fare niente..:storto:Mia figlia l'ha visto stamane nell'erba forse dormiva..l'ha toccato ha sobbalzato un po'..poi mia figlia é partita al lavoro..
Grazie Piera si lo sapevo niente latte tranne quello per i gatti..ma non ne ho!:eek:Putroppo non so' se resisterà sino a lunedi..senza mangiare e senza la sua mamma:cry:Ogni sera ci sono diversi ricci che vengono nel mio terreno..hanno i loro sentieri arrivano da una parte e..ripartono da un'altra parte..E fanno degli spuntini nei piatti dei gatti:food:Mi rovesciano sempre le scodelle che metto con l'acqua per i gatti... salgono sul bordo e poi rovesciano l'acqua..:lol:Grazie Carotina per i tuoi consigli ma purtroppo sino a lunedi' non potro' andarci dal veterinario:(Abito in francia Carotina.

SSpero che tu possa avere un giorno anche tu dei ricci FA&DA sono degli animali adorabili!:love:

http://laura1950.free.fr/22maï08 008.mov
 

aseret

Florello Senior
Prova a metterlo vicino al sentiero dei ricci, forse verrà la sua mamma ad allattarlo.
Il latte per ricci mi sembra di aver letto che si può trovare in farmacia.
 

Allopacs

Master Florello
Il problema che non so' dov'é!:confuso:Stamane mia figlia l'ha visto poi non so' dove sia finito...Stasera l'ho cercato ma non l'ho visto..forse dorme da qualche parte:sleep2:Mi spiace perché se avessi potuto occuparmene l'avrei portato dal veterinario ma cosi' niente e ho paura che non resista sino a lunedi.:Saluto:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Allo.... è carinissimo!!!!!

Riguardo alla visitina dal vet.... non ci possono pensare i tuoi figli? (non so quanti anni abbiano.....)
 

Allopacs

Master Florello
Allo.... è carinissimo!!!!!

Riguardo alla visitina dal vet.... non ci possono pensare i tuoi figli? (non so quanti anni abbiano.....)

Mia figlia domani non c'é e mio figlio non é venuto in macchina questo fine settimana ma in treno.Bisogna che prenda il pullman per andare a Valence per il veterinario.In più non si sà dove diavolo si é cacciato il piccolino..:confuso:
 

musig

Giardinauta Senior
spero anche io che abbia ritrovato i suoi compagni visto che di li passano molti ricci. è proprio carino e tenerissimo!!!
 
P

Piera

Guest
Ecco qualche immagine che ho fatto....doveva essere un video ma purtroppo non sono capace(digitale di mio figlio)ma potrete vedere come faceva.:eek:Purtroppo l'ho trovato ieri sera e quindi i veterinai chiusi..Poi oggi tutta la giornata al lavoro e domani idem...Quindi sino a lunedi non posso fare niente..:storto:Mia figlia l'ha visto stamane nell'erba forse dormiva..l'ha toccato ha sobbalzato un po'..poi mia figlia é partita al lavoro..
Grazie Piera si lo sapevo niente latte tranne quello per i gatti..ma non ne ho!:eek:Putroppo non so' se resisterà sino a lunedi..senza mangiare e senza la sua mamma:cry:Ogni sera ci sono diversi ricci che vengono nel mio terreno..hanno i loro sentieri arrivano da una parte e..ripartono da un'altra parte..E fanno degli spuntini nei piatti dei gatti:food:Mi rovesciano sempre le scodelle che metto con l'acqua per i gatti... salgono sul bordo e poi rovesciano l'acqua..:lol:Grazie Carotina per i tuoi consigli ma purtroppo sino a lunedi' non potro' andarci dal veterinario:(Abito in francia Carotina.

SSpero che tu possa avere un giorno anche tu dei ricci FA&DA sono degli animali adorabili!:love:

http://laura1950.free.fr/22maï08 008.mov

Non riesco a vedere nulla, mi dice errore, pagina non trovata.
 
Alto