• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Paradiso delle Piante Grasse

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

alcuni giorni fa' ero a Gran Canaria ed ho visitato il Cactualdea Park.
UN VERO PARADISO per chi ama le piante grasse.

Ecco alcune foto:

DSCN1444.jpg

DSCN1445.jpg

DSCN1446.jpg

DSCN1449.jpg

DSCN1447.jpg

Continua...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

pensate che è un parco con circa 12000 piante.
Purtroppo, essendo enorme, necessita di molte opere di manutenzione e la cura delle piante è laboriosissima.
Per questo alcune zono non sono tenute benissimo.
Una volta all'interno del parco c'erano un ristorante, un anfiteatro per gli spettacoli, un negozio per la vendita delle piante. Adesso questi sono chiusi.
Alcune piante morte sono state lasciate a terra. Altre sono state sostituite ma non sono stati cambiati i cartellini identificativi.
Ci sono alcune zone dove le piante escono dalle erbacce.

Nel complesso però è un vero spettacolo.

Ste
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Ciao,

pensate che è un parco con circa 12000 piante.
Purtroppo, essendo enorme, necessita di molte opere di manutenzione e la cura delle piante è laboriosissima.
Per questo alcune zono non sono tenute benissimo.
Una volta all'interno del parco c'erano un ristorante, un anfiteatro per gli spettacoli, un negozio per la vendita delle piante. Adesso questi sono chiusi.
Alcune piante morte sono state lasciate a terra. Altre sono state sostituite ma non sono stati cambiati i cartellini identificativi.
Ci sono alcune zone dove le piante escono dalle erbacce.

Nel complesso però è un vero spettacolo.




Ste


...bellissimo ....:) mi "consolo" pensando che tutto il mondo è paese.... :storto: :storto:
 

Lubimari

Giardinauta Senior
ecco !!!! è in un posto cosi che vorrei vivere ! oppure trasformare un pezzo di terreno cosi,......certo in una zona più calda della pianura padana .....uff mai una volta che riesco a vincere al super enalotto ......scusate sognavo ad occhi aperti ,certo che le foto di queste piante acuiscono certi pensieri !!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che spinose visioni :love:... grazie per le belle foto.
Ma quella che si sta mangiando la signora è un'agave? gigantesca! :eek:
E ciao Stè! :eek:k07:
 

Federica

Master Florello
Bellissime che colpo d'occhio...mamma mia!!! :eek:
a vederle mi veniva voglia di prenderne qualche pezzettino,
di quelle piccine...:mazza::martello2:
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

quella dove mia moglie si è avvicinata per far capire le dimensioni è effettivamente una grossa agave variegata.
In giro per il parco ci sono centinaia di agave fiorite, con fiori alti svariati metri.

Anche in un'altra foto si intravede mia moglie. Sulla scala, dietro ad un colonnare che sarà stato alto una decina di metri.

Ste
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
bellissime foto, hai fatto un reportage con i fiocchi. Mi sarebbe piaciuto andarci anch'io, ma chi sa che un giorno...........non diventi turista per sempre .
 

GORLA

Florello Senior
belle ,a pensare che io le ho nei vasi ....e le sorelle maggiori sono dei ciclopi , ma devo dire che mi consola che anche li ci sono dei caduti ......ma la cocciniglia era grande come le piante ???per caso l hai vista ..dai scherzo belle piante anna
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me avrebbero bisogno di parecchia gente per poter tenere il parco veramente bene. Ha una superficie molto grande (io ho girato per circa 3 ore senza tornare mai nello stesso posto) e le zone/piante da accudire sono moltissime.
Inoltre non è molto conosciuto (io l'ho trovato segnalato solo su una guida turistica dell'isola). Ci si arriva con difficoltà (è in mezzo alle montagne, fuori da tutti i centri abitati che, in quella zona sono comunque piccoli) ed anche facendo una ricerca su Internet non si trova quasi nulla.
C'erano solo due persone del parco. Uno alla cassa ed una donna che puliva uno stradino. Poi c'eravamo noi ed un'altra coppia. Per il resto solo uccelli, lucertole e polli.
Anche per questo non tutto è perfetto ed alcune cose, come ristorante e negozio, sono chiusi.
Dovrebbero avere molte più visite giornaliere. Pochi euro al giorno non coprono certo le spese di un parco tanto grande.

Con il clima così tanto arido il problema cocciniglia è praticamente nullo. Le piante morte (a parte le agavi che dopo la fioritura muoiono e delle quali non tolgono i resti dal terreno) credo che siano fisiologiche su una così grande quantità.
Su 12000 piante, qualche "caduto" ci sta.

Ste
 
Alto