• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IL MOSTRO e le mostriciattole.

B

Boostpolo

Guest
la spina christi è da un bel po che non la curo nonostante cio' oltre un po di fiori secchi e foglie gialle non ha assolutamente nulla..se prendo a curarla diventa un mostro anche lei,cadde dal balcone e si ruppe... queste sono piante che diedi a mia sorella che abita sopra di me e non le cura ecco perche credo che tra una due settimane prendero io le redini di tutto.
 

Allegati

  • IMG_1326.jpg
    IMG_1326.jpg
    90,4 KB · Visite: 138
  • IMG_1330.jpg
    IMG_1330.jpg
    74,7 KB · Visite: 137
  • IMG_1327.jpg
    IMG_1327.jpg
    96,5 KB · Visite: 128
  • IMG_1328.jpg
    IMG_1328.jpg
    67,3 KB · Visite: 124
  • IMG_1325.jpg
    IMG_1325.jpg
    95,3 KB · Visite: 113
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, tutte belle ma il Borzicactus crestato è spettacolare! :eek: Ti ha mai fiorito?
 
B

Boostpolo

Guest
cavolo non riesco a caricare le altre,cmq le foto non rendono giustizia,la cresta è enorme ,in foto sembrano vasetti,la spina christi ha fiori grossi quasi il doppio di tappi di bottigliette
 

miciajulie

Fiorin Florello
l'euphorbia milii, la spina di cristo insomma, è opulenta. e mi sa che di sole ne piglia a profusione. è ciccissima. te la invidio, e pure dove abiti te lo invidio!
 
B

Boostpolo

Guest
Ciao, tutte belle ma il Borzicactus crestato è spettacolare! :eek: Ti ha mai fiorito?

grazie,no perche queste sono tutte piantine minuscole che diedi a mia sorella che dandole solo un po di acqua sono diventate mostruose,non ha mai fiorito,perche mai concimato,stanno sempre fuori tutto l'inverno l'estate e prendono tutto cio che dio manda,acqua grandine sole,quest'inverno ha piovuto per una settimana di fila e guarda come sono :D
immagino a venderla,questo pezzetto costa 21 euro guardate http://www.cactus-art.biz/catalog/product/2950/Borzicactus-sp.-forma-cristata.asp immaginate se vendo quel vaso enorme con mondi che sembrano giove :D
 
B

Boostpolo

Guest
l'euphorbia milii, la spina di cristo insomma, è opulenta. e mi sa che di sole ne piglia a profusione. è ciccissima. te la invidio, e pure dove abiti te lo invidio!

e dovevi vedere 3-4 anni fa prima di cadere nel mio pianerottolo,sarebbe stata alta circa un metro e mezzo ora,e tieni conto che come dicevo non è curata affatto e credo non sembri
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Dai dai daaaaai boostpolo, dicci con cosa le dopi :ciglione::ciglione:...io vivo in puglia quindi clima caldo....ma le mie (quelle in vaso) non sono così!!! E le dopo un pò eh!!:eek:k07::fischio:
 
B

Boostpolo

Guest
vi dico una cosa molto importante che non tutti sanno,se avete la possibilita,comprate la miniatura di un piccolo cactus (poi vi faro vedere il mio lo amo),prendete uno di quei vasetti per giaginti o qualcosa di simile,levate la miniatura dal vasetto,fate attenzione a non rompere le radidi e levate tutta la terra...le radici devono venire tutte fuori e belle pulite,probabilmente rimarranno delle scagliette minuscole di terriccio attaccate qua e la,riempito di acqua il vasetto e metteteci sopra il vostro cactus in modo che a toccare l'acqua siano solo le radici e mai il fusto assolutamente. se avete voglia fatelo e scoprirete una cosa che potra essere assurda anzi lo è per il 100% delle persone "normali" e forse per il 50% di quelle un po piu esperte,ma una persona che coltiva cactus in generale dovrebbe sempre saperlo; fate delle foto della vostra operetta e se non succede quello che tutti immaginano ma che il (forse) 50% delle persone piu esperte sanno ne entrerete a far parte,e quindi posterete delle altre foto per vedere i risultati
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
vi dico una cosa molto importante che non tutti sanno,se avete la possibilita,comprate la miniatura di un piccolo cactus (poi vi faro vedere il mio lo amo),prendete uno di quei vasetti per giaginti o qualcosa di simile,levate la miniatura dal vasetto,fate attenzione a non rompere le radidi e levate tutta la terra...le radici devono venire tutte fuori e belle pulite,probabilmente rimarranno delle scagliette minuscole di terriccio attaccate qua e la,riempito di acqua il vasetto e metteteci sopra il vostro cactus in modo che a toccare l'acqua siano solo le radici e mai il fusto assolutamente. se avete voglia fatelo e scoprirete una cosa che potra essere assurda anzi lo è per il 100% delle persone "normali" e forse per il 50% di quelle un po piu esperte,ma una persona che coltiva cactus in generale dovrebbe sempre saperlo; fate delle foto della vostra operetta e se non succede quello che tutti immaginano ma che il (forse) 50% delle persone piu esperte sanno ne entrerete a far parte,e quindi posterete delle altre foto per vedere i risultati
Scusa , ma tutto sto discorso, x dire di coltivare un cactus in idrocultura :confuso:...se ho capito male, spiegami meglio.
Ah il borzicactus crestato non ti fiorisce, xkè le forme crestate non fioriscono, a meno che non getti dei polloni normali che fioriscono abbondantemente anche non concimate. :eek:k07:
:Saluto:
 
B

Boostpolo

Guest
praticamente si ma teoricamente no , la prima cosa che pensa la gente è piante grasse= acqua quando me ne ricordo ,perche se no marciscono con troppa acqua,quello che intendo io non è un vera idrocultura nel senso che manca il substrato quale l'argilla espansa o altro,ma piu che altro è un esperimento per far capire che è una grandissima cavolata che le piante grasse se hanno tanta acqua muoiono,sono intelligentissime e dopo aver letto un libro sperimentai,conclusione : le piante grasse coltivate in acqua sono perfette perchè riescono a regolare il loro fabbisogno generale impedendo alle radici di assorbire acqua se la pianta non ne ha bisogno,viceversa di assorbirla ogni qual volta il "cervello " da l'impulso evitando appunto una morte sicura,quindi viva l'acqua per le painte grasse qui dice altre cose secondo em sbagliate vista l'esperienza sul campo http://www.giardinaggio.it/speciali/Idrocoltura/Idrocoltura.asp ... per quanto riguarda la cresta non saprei perche non sono esperto e mi fido :D ma secondo voi con una pianta simile c'è bisogno di fioritura? ora no magari all'inizio quando era una cresta di gallo XD
 
Alto