• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio terrazzo è un disastro!!!

sabbia

Aspirante Giardinauta
dunque, il mio terrazzo dopo l'inverno e la neve che in una settimana ha distrutto tutto, è un disastro,appena posso vi mando uno schema dove segno tutto, i vasi superstiti, e quelli vuoti, siccome vorrei sistemare con calma e a mio gusto senza chiamare il giardiniere, vorrei che mi deste dei consigli, tenete presente che sto in un paesino a 800 metri sul livello del mare dove c'è un clima abbastanza temperato con un paio di mesi veramente rigidi, ma sole discreto. le piante grasse più grosse mi resistono, e le fresie pure, ma sono spontanee e rinascono sempre. i geranei, mia madre li pianta ogni anno, ma seccano puntualmente, insomma soprattutto nei vasi più grandi mi piacerebbe mettere delle piante che durino.
vi ringrazio anticipatamente
 
V

veleno65

Guest
una cosa non capisco: la neve era annunciata,perchè non hai coperto le piante?non hai approntato una piccola serra con teli e tessuto non tessuto?

comunque aspettiamo il disegno;fai anche una lista dei tuoi desideri..
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
dunque diciamo che non ero a casa.......... e nemmeno mia madre........comunque il disegno l'avevo fatto, ma forse è troppo grande e non lo carica, o lo riduco io o devo comprimere l'originale............se riesco....
 
V

veleno65

Guest
vedo che oramai anche voi in sicilia dovete abituarvi ad allestire delle serre per riparare le piante dalla neve e dal gelo come si fa qui o al nord italia; ma a parte la tua situazione personale - in cui non entro - pensavo che se hai gerani significa che puoi essere presente per innaffiarli...o no?
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
si, ma proprio quella sett. non c'eravamo e comunque quando non ci sono io, ehm.....diciamo che mia madre......è un po' distratta.......
a parte tutto comunque, la neve è solo una parentesi, infatti ora come ora sono in maniche corte, ci sono 24 gradi!:lingua:
invio una descrizione del mio terrazzo, indicando che comunque il mio desiderio sarebbe avere tanti tanti fiori!!!!!!
rettifico: non invio la descrizione perchè non ho ancora capito come inviarla!! mi dice che è troppo grosso il file:martello: :martello2 :confused:
 
Alto