• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Rotschildianum

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Eccolo fiorito il mio Paphiopedilum Rothschildianum rex FCC RHS x Flay Eagle AM AOS Stein, (1892).Un incrocio tra due cloni superpremiati, uno con 4 medaglie e l'altro con 6 per farne un clone altrettanto spettaccolare.

rotsch.JPG

Acquistato all'Eoc nel febbraio scorso. Molti mi hanno chiesto anche alla recente esposizione di Schio, come l'ho coltivato, ecco una breve descrizione:
-Fertilizzazione con grammi 0,3-0,5 max ogni 15 gg durante tutto l'anno in serra intermedia. Irrigazione settimanale. Saluti Alberto
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Complimenti!!!!!!! E' splendido!!!! Mi ha lasciato a bocca aperta.....complimenti ancora....Bacioni...Rosaria
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ma cosa vi è preso oggi? avete deciso di uccidere a suon di foto noi poveri mortali?
Non l'avevo mai visto, è stupendo, complimenti!!!!!!!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Cosa dire di questa meraviglia?è il sogno di tutti i coltivatori possedere questo gioiello,costa tantissimo,fiorisce non tanto spesso ma quando lo fà è il sovrano di tutte le serre.Grazie tante anche per le info di coltivazione,me le segno e chissà mai se un giorno capiterà un occasione di trovare un esemplare!!!:froggie_r :hands13:
 

moria0672

Giardinauta
L'ho visto a Schio quello di Alberto e devo dire che ahinoi la foto, per quanto ben fatta non rede merito a questo IMPONENTE fiore (e ve lo dice uno che a cui i Paphio piacciono poco o niente).

PS ma avete idea di farmi lavorare stamattina o devo bloccarmi per aver sbavato eccessivamente sulla tastiera????????????????
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
beh Alberto,
la mia opinione l'hai gia sentita al telefono, devi avere una serra fenomenale per farlo fiorire cosi`presto, da chi l'hai preso?
ancora auguri
Gianni
 

@diletta@

Giardinauta Senior
E' una fioritura spettacolare!

mi direte che sono matta, ma non è il mio paphio preferito,bisogna darti atto di averlo coltivato molto bene! Complimenti vivissimi!
 

cochy

Giardinauta Senior
Da come la metti Alberto sembra facile, ma noi sappiamo che non lo è, Complimeni.
X Greenstone
Da riboni eri troppo preso dalla cimbydiella per accorgertene, ma io ci ho sbavato dietro per utto il tempo!
 

@diletta@

Giardinauta Senior
la bava la bava, ecco su cosa scivolavo all'uscita dell'autostrada a Varese!
anche sull'Aurelia a Camporosso c'era la bava! doppia sta volta!:hehe: :lingua:
 

cochy

Giardinauta Senior
@diletta@ ha scritto:
la bava la bava, ecco su cosa scivolavo all'uscita dell'autostrada a Varese!
anche sull'Aurelia a Camporosso c'era la bava! doppia sta volta!:hehe: :lingua:

:lol: :lol: :lol: Ci vorrebbe quel bel smile di Dragon con Hoer Simpson che sbava!:lol: :lol:
 

greenstone

Giardinauta Senior
cochy ha scritto:
X Greenstone
Da riboni eri troppo preso dalla cimbydiella per accorgertene, ma io ci ho sbavato dietro per utto il tempo!

Hai ragione, infatti mi è venuto in mente stamattina, e comunque siccome non intendo partecipare ai saccheggi, cerco di partire da casa con degli obiettivi precisi...............:lol: :lingua: :lol: io!!!!!!
Aspetta che riesco a organizzarmi e poi vedi che obiettivi precisi:martello: :martello:
 
Alto