• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio regalo al garden center

Paola-Luna

Florello
per la cronaca la prossima settimana sarà il mio 33° compleanno..... quindi onde evitare regali discutibili ho preso mio marito e l'ho portato al garden center "Me lo scelgo io il regalo che voglio, che desidero da tanto e che mi piace"...... Purtroppo, a parte le solite piante d'appartamento in serra, tutte le perenni o annuali per il giardino sono in uno stato pietoso: mancanza d'acqua e caldo torrido le hanno bruciacchiate qua e là, senza contare poi che in questo periodo non è il caso di trapiantare..... Io cercavo ortensie, peonie, e qualcosa d'altro, ma inutilmente....... Sono uscita a mani vuote, delusa non tanto per il regalo mancato (tanto qualcosa arriverà.....) ma per la salute precaria di quelle povere creature!!

B

Bacarospa

Guest
Decisamente non è il periodo migliore per i vivai...avendoci lavorato ti posso assicurare che l'estate è il periodo di magra e quindi anche gli ordini sono più limitati rispetto al resto dell'anno...ci si limita alle piante da interno visto il periodo di matrimoni, ma comunque per le piante da esterno si cerca di tirare la corda il più possibile! Questo accade soprattutto perchè non è semplice accudire a tutte le piante in modo adeguato e quindi in previsione che le piante acquistate avranno in vivaio una permanenza maggiore si cerca di limitare gli acquisti stessi! La cosa che però mi risulta strana è che tu hai parlato di un vero scempio e sinceramente lo trovo brutto perchè non da tutte le parti succede questo ....anzi!!! Di certo non ci si prova nemmeno a salvare una surfinia o un tagete se il caldo l'ha preso....magari lo si può regalare dicendo che non si ha tempo per curarlo e con qualche attenzione in più ritornerà ad essere bellissimo....ma questo non significa che le altre piante non abbiano la giusta attenzione!....comunque sia io fossi in te proverei ad andare da qualche altra parte perchè da come hai descritto la cosa non mi pare proprio che i gestori di tale vivaio siano poi così appassionati al loro lavoro!!!!!
BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D ;)

C

Cri__

Guest
AUGURIIIIIIII!!!!!!
Venerdì scorso ne ho compiuti 26 e grazie ai vostri consigli ho una bellissima schefflera nel salotto!!!!
Cosa c'è di meglio di piante o fiori per il compleanno?!!!!

PS: al vivaio dove sono andata non c'èra un vasto assortimento di fiori da terrazzo... ma forse, se ti piace, qualche arbusto tipo plumbago, passiflora e simili non ha preso troppo caldo.

AUGURONISSIMI DI NUOVO!!!!!!

M

micio

Guest
Ciao Paola,

Auguroni anche ta parte mia (chissà perchè ma ti facevo più vecchia :D ).
Anche io ti consiglio di cambiare vivaio, non mi sembrano molto professionali.

Ciao,
Micio

L

laura72

Guest
Anch'io vi volevo fare tanti auguri, anche se con un po' di ritardo, ma con un omaggio floreale
artlaura5.jpg

Paola-Luna

Florello
ringrazio per gli auguri anticipati...... credo che andrò a dare un'occhiata in un altro garden center..... La cosa che mi dispiace di più è che quello lì era il mio garden di fiducia, ed un mese fà ero passata e le erbacee all'esterno erano ancora molto belle, facevano voglia di comprarle........ boh, vedrò cosa fare, credo che opterò per una fucsia altrimenti terrò "in conto" per la prossima primavera!!!!!! :eek:

Alto