• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo epiphyllum

mazinga

Master Florello
Ciao amici, vi posto la foto del mio primo Epiphyllum:
DSCN4621.jpg

stamattina l'ho rinvasato come mi ha consigliato Patrizia ed ho pensato di aggiungere dei sostegni in quanto la pianta era sbilanciata e mi sarebbe dispiaciuto che si fosse rotta;ho fatto male?
 

steff

Florello
Anche il mio è disordinato e le pale sono contorte e orientate male ,avevo provato a legarlo ma era orribile così l'ho lasciato al naturale e messo in posizione alta però.:Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
:hands13:Sìììì va benissimo!!!:hands13: anche se lo leghi lui cresce cmq disordinato ma,hai fatto bene,xchè le foglie sono pesanti e lo sbilanciano..anch'io come hai visto ne ho alcuni sugli sgabelli ma,quello che ti ho donato (se ricordi)era appoggiato x terra e mi ha fatto uno sviluppo ottimo!!l'importante è che non abbia ristagni d'acqua sul fondo,xchè li odia:sgrunt: vedrai che starà benissimo è un cactus delle foreste e quindi è cmq una pianta che ama essere "libera"e non ha esigenze particolari.x qls cosa fammi sapere,io son quì:) un bacione a Te e family:love_4::Saluto:
 

Agatha

Guru Giardinauta
sembra enorme, bellissimo :hands13:

visto che lo tieni in giardino, attenzione alle lumache, ne vanno pazze :storto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
perchè non lo sei?sei più giovane di certi giovani che conosco

:ros::ros::ros::ros: sei troppo gentile!!lo sai che le vecchie signore quando ricevono complimenti si commuovono???:ros::hehe: mi vuoi far lacrimare già di primo mattino??birbaccione!!:) grazie cmq x il tuo pensiero!!:love_4::love_4::Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ehhh Bravissimo MAZI:hands13: mi sembra che stiano benissimo entrambe!!!volevo proprio chiederti di mostrarmi l'epi,mi raccomando mettigli le pipette di concime x grasse(all'epi)e quelle x orchidee al cymbi devono essere nutriti in questo periodo. ti ho mandato la foto ricordi??le pipette sono comode e quando terminano le sostituisci loro se le pappano gradualmente:food: e sono importanti x la salute e il nutrimento delle piante.Un bacione patti:love_4::Saluto:
 

margot

Maestro Giardinauta
Posso mettere anche i miei?

Anche io come Verdiana (vedi oscularia deltoides) offro le fioriture ai vicini...:eek:k07:

005-5.jpg



001bis-1.jpg


Son soddisfazioni!
 
Alto