• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio bonsai cosa succede?

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Stanno ingiallendo le foglie e cadono dopo che lho comprato lo ho rinvasato circa un mese fa senza levare la sua terra intorno alle sue radici consigli?
3b6f1fc18c40b031e6fb67c6748af9ce.jpg
b2fbe0ec9ffeff9796d8a5b15a2c7c2b.jpg
a79782f34b78553d80c2ada20f8ed857.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Ciao è una pianta tropicale abbastanza permalosa e non di facile acclimatamento nei nostro paese e necessita di temperature elevate costanti. Mentre dalla primavera inoltrata in poi può essere collocata sul terrazzo o sul balcone o in giardino, nel momento in cui la temperatura esterna scende al di sotto dei 13°-15° C è necessario posizionarla all’interno, o comunque in un luogo riparato, dove sia possibile garantirle una fonte luminosa a meno di 1 metro e una temperatura compresa fra i 15° e i 24° C. Quando posta all’esterno, sopporta senza alcun problema il sole diretto, ad esclusione dei mesi estivi più caldi, durante i quali va collocata a mezzombra.
Sicuramente non ha gradito il trapianto
Niente concimi irrora senza ristagni quando il terreno secca e lasciala tranquilla.
Domanda superflua ..... quel caso ha i fori di scolo vero ??
 

aurex

Esperto di Bonsai
ahiii....una carmona!!!!:eek:...non aggiungo nulla a quanto detto da Max....però mi sento di dirti che è difficilissima....
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@aurex @Massimimo 1952
Vi ringrazio per i consigli il bonsai sta megliorando ha rallentato la caduta delle foglie ingiallite e sta mettendo le nuove evidentemente troppa acqua ora la do al momento giusto.
 
Alto