• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio bansai info piu aiuto

boomby

Aspirante Giardinauta
salve raga sono un nuovo utente e sono certo che mi trovero veramente bene con voi
mi e stato regalato questo meraviglioso bonsai credo sia un ficus ginseng
sta perdendo molte foglie ancora verdi mi potreste consigliare bene su come curarlo e quante volte innaffiarlo? non so da che parte iniziare grazie 20120212_164033.jpg 20120212_164134.jpg 20120212_164151.jpg
 

aurex

Esperto di Bonsai
ciao Boomby...guarda non è un'essenza difficile da coltivare...acqua solo quando il terriccio si asciuga bene e luce...per adesso dietro ad una finestra dentro casa...quando sarà caldo allora la potrai tenere fuori....se però fai un ricerca nel forum...usando la tua pianta come chiave di ricerca troverai un milione di discussioni con tante informaioni utili...
 
Alto