bè, sono acidofile: chiaro che, se il terreno non è giusto, loro vivacchiano: non è questione di essere portati o meno.Che invidia le tue camelie, sono bellissime... Io sono proprio negata...
Ma che bella ortensia!Strapiena non vedo l'ora di vederla in fiore!!!!!!Mini aggiornamento dal mio angolo ... Vedi l'allegato 437862
... i falsi gelsomini Rinchospermum hanno iniziato a fiorire ...
Vedi l'allegato 437863
... la nuova arrivata ... una classicissima Ortensia ... senza pedigree e non forzata ...non vedo l'ora di vederla fiorita ...
l'ho posizionata nel vaso che era della lacecap Hobella che dopo l'inverno è diventata mini ma nonostante tutto ha già fatto i germogli di una infiorescenza ... Vedi l'allegato 437906
... buon fine settimana a tutti!
Eh, ma fai benissimo,te lo devi godere tutto il tuo magnifico angolo verde...e... profumato!Lucylu' ... Yeye ... grazie! Siete carinissime ...
Appena fiorisce sarà mia premura, Lucylu' ...
Il profumo ora è leggero leggero, Yeye ... sono ancora pochi i fiori sbocciati ... ma non appena diventa un po' più persistente posiziono la mia poltroncina sul balcone e lascio aperta la portafinestra ... così da godermelo fuori e dentro casa
Buon pomeriggio, care
Grazie, Artebelle ... sei molto gentile!
È solo un piccolo balcone con poche piante ... che però mi danno tanto piacere e relax ... adoro il verde e se poi c'è anche qualche fiore lo trovo davvero irresistibile ... imparo sempre nuove cose ... grazie a voi forumisti e grazie alle esperienze fatte, purtroppo non sempre positive ... ma non mi scoraggio ... anzi ... cerco di farne tesoro per non commettere altri errori ... assecondando le esigenze delle piante e non intestardendomi con quelle che non sono riuscita a far prosperare ... insomma ... quasi una lezione di vita ... :LOL:
Buonissima giornata ...
Le nuove arrivate ...
Vedi l'allegato 439333
Dipladenia ... una cascata di trombette rosa pallido col cuore rosa carico ... per l'angolo più assolato ... con ai piedi due Solanum Jasminoide ...
Wow!! Una talea da far radicare, me la spedisci a metà giugno?? Mi piace un sacco.Le nuove arrivate ...
Vedi l'allegato 439333
Dipladenia ... una cascata di trombette rosa pallido col cuore rosa carico ... per l'angolo più assolato ... con ai piedi due Solanum Jasminoide ...
Ma è stupenda!!!! Ne avevo anch'io di dipladenie,più piccole e di vari colori,ma con Burian ci hanno rimesso le penne,porelle!Le nuove arrivate ...
Vedi l'allegato 439333
Grazie, Stefano ... te ne do una talea molto volentieri ... ricordamelo a giugno ... non ne ho mai fatte ... ma mi documento ... e spero ti arrivi indenne ...Wow!! Una talea da far radicare, me la spedisci a metà giugno?? Mi piace un sacco.