• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo verde

erilla

Maestro Giardinauta
Mini aggiornamento dal mio angolo ... 20180510_164753-600x800.jpg
... i falsi gelsomini Rinchospermum hanno iniziato a fiorire ... :tupitupi:
20180510_164856-600x800.jpg
... la nuova arrivata ... una classicissima Ortensia ... senza pedigree e non forzata ...non vedo l'ora di vederla fiorita ... :)
l'ho posizionata nel vaso che era della lacecap Hobella che dopo l'inverno è diventata mini ma nonostante tutto ha già fatto i germogli di una infiorescenza ... :V 20180506_102816-600x800.jpg
... buon fine settimana a tutti! :ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, Artebelle ... sei molto gentile! :)
È solo un piccolo balcone con poche piante ... che però mi danno tanto piacere e relax ... adoro il verde e se poi c'è anche qualche fiore lo trovo davvero irresistibile :V ... imparo sempre nuove cose ... grazie a voi forumisti e grazie alle esperienze fatte, purtroppo non sempre positive :rolleyes: ... ma non mi scoraggio ... anzi ... cerco di farne tesoro per non commettere altri errori ... assecondando le esigenze delle piante e non intestardendomi con quelle che non sono riuscita a far prosperare o_O ... insomma ... quasi una lezione di vita ... :LOL:
Buonissima giornata ... :ciao:
 

Lucylu'

Florello
Mini aggiornamento dal mio angolo ... Vedi l'allegato 437862
... i falsi gelsomini Rinchospermum hanno iniziato a fiorire ... :tupitupi:
Vedi l'allegato 437863
... la nuova arrivata ... una classicissima Ortensia ... senza pedigree e non forzata ...non vedo l'ora di vederla fiorita ... :)
l'ho posizionata nel vaso che era della lacecap Hobella che dopo l'inverno è diventata mini ma nonostante tutto ha già fatto i germogli di una infiorescenza ... :V Vedi l'allegato 437906
... buon fine settimana a tutti! :ciao:
Ma che bella ortensia!Strapiena non vedo l'ora di vederla in fiore!!!!!!
 

yeye27

Master Florello
Che bella,bellissima l'Ortensia nuova,ma anche la piccolina si fa onore con i boccioletti:) E mi sembra di sentire il profumo del gelsomino:V
Grazie,Erilla,buon fine settimana anche a te:bacio::love:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Lucylu' ... Yeye ... grazie! Siete carinissime ... :love::love:
Appena fiorisce sarà mia premura, Lucylu' ... :):V
Il profumo ora è leggero leggero, Yeye ... sono ancora pochi i fiori sbocciati ... ma non appena diventa un po' più persistente posiziono la mia poltroncina sul balcone e lascio aperta la portafinestra ... così da godermelo fuori e dentro casa :D
Buon pomeriggio, care
:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Lucylu' ... Yeye ... grazie! Siete carinissime ... :love::love:
Appena fiorisce sarà mia premura, Lucylu' ... :):V
Il profumo ora è leggero leggero, Yeye ... sono ancora pochi i fiori sbocciati ... ma non appena diventa un po' più persistente posiziono la mia poltroncina sul balcone e lascio aperta la portafinestra ... così da godermelo fuori e dentro casa :D
Buon pomeriggio, care
:ciao:
Eh, ma fai benissimo,te lo devi godere tutto il tuo magnifico angolo verde...e... profumato!;):):bacio:
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Grazie, Artebelle ... sei molto gentile! :)
È solo un piccolo balcone con poche piante ... che però mi danno tanto piacere e relax ... adoro il verde e se poi c'è anche qualche fiore lo trovo davvero irresistibile :V ... imparo sempre nuove cose ... grazie a voi forumisti e grazie alle esperienze fatte, purtroppo non sempre positive :rolleyes: ... ma non mi scoraggio ... anzi ... cerco di farne tesoro per non commettere altri errori ... assecondando le esigenze delle piante e non intestardendomi con quelle che non sono riuscita a far prosperare o_O ... insomma ... quasi una lezione di vita ... :LOL:
Buonissima giornata ... :ciao:

grazie a te che condivide tutte queste belle foto ed esperienze, così imparo pure io!:D
Non sai quanto ti capisco...Il verde aiuta moltissimo, specialmente se come me, soffri di ansia e stress... prendersi cura delle piante da molta soddisfazione e ti tiene impegnata, anche se può dare anche qualche dolore, l'importante è non scoraggiarsi.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Mi ero persa ...tutti gli aggiornamenti ...
Uffa...
Ma che bellezza la nuova ortensia ...
Hai fatto benissimo a non prenderla forzata.....almeno ti godi di più i suoi magnifici fiori...
Sai il suo colore?
Buon inizio settimana :)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

erilla

Maestro Giardinauta
Care Artebelle e Clem ... grazie ... siete gentilissime! :bacio:
Artebelle ... allora siamo proprio in sintonia! :D
Clem ... dovrebbe essere rosa ... mi auguro davvero sia più robusta e durevole come fiori rispetto a quella dell'anno scorso ... :whistle:
Buon pomeriggio, care ... :)
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, cara ... te la consiglio proprio ... :)
L'anno scorso ne avevo regalato una più piccola ... rosa carico ... a mia mamma ... e ha fatto fiori per tutta l'estate e l'autunno ... uno spettacolo ... mia mamma era contentissima ... :LOL:
Questo autunno la dovrò ritirare sul pianerottolo perché teme il freddo ... ma intanto me la godo sul balcone ... ;)
Buona serata ... Artebelle!
:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Le nuove arrivate ...
Vedi l'allegato 439333
Dipladenia ... una cascata di trombette rosa pallido col cuore rosa carico ... per l'angolo più assolato ... con ai piedi due Solanum Jasminoide ...
Ma è stupenda!!!!:love: Ne avevo anch'io di dipladenie,più piccole e di vari colori,ma con Burian ci hanno rimesso le penne,porelle!:(
Tutto bello,Erilla,anche il Rinchospermum "profumoso":)
Buonanotte:bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Yeye ... mille grazie :) ...
Noto con piacere che la Dipladenia come fiore piace anche a te! ;)
A me moltissimo :love: ... è così generosa nelle sue vistose fioriture!
Mi spiace per le tue ... ma le hai tenute fuori tutto inverno?
So che temono il freddo ... come il Solanum d'altronde ... e sto già pensando al sottovaso con le rotelle per spostarle quest'autunno :LOL: ...
Quanto al Rinchospermum ... gli sono seduta accanto in questo momento ... :D
Buon pomeriggio, cara ...
:bacio:
 
Alto