• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il milionario

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Visto che siamo in tema di programmi televisivi vi volevo esporre un mio dubbio.

Ultimamente la trasmissione "Chi vuol essere milionario" mi sta diventando antipatica. Questo a causa di diversi fattori.

In primo luogo mi sembra che sia il pubblico sia il conduttore applaudano in maniera esagerata quando un concorrente dà delle risposte esatte, visto che le domande, la maggioranza delle volte, mi paiono come minimo banali (almeno fino a certi livelli). Mi pare che alcune persone vengano esaltate come geni mentre generalmente hanno una cultura che sta nella media.

In secondo luogo mi dà molto fastidio il gioco per gli spettatori da casa. Domande da (perdonatemi il termine) cerebroleso al costo di un euro a telefonata, con in palio mille euro:eek:! Ed esaltano questi mille euro come fossero manna dal cielo! Mi pare un'autentica truffa. Ma quanto ci guadagnano loro?


Inoltre Gerry Scotti è un personaggio simpatico, ma mi sembra un po' trasformista. Come può condurre contemporaneamente il Milionario (che diciamo, aspira ad essere un programma culturale) con piglio da prof, la Corrida e Paperissima (vestito a volte da papero, altre volte da Asterix e via dicendo)?
Inoltre fa contemporaneamente pubblicità ad Ennio Doris e ad un'associazione che aiuta l'Africa.
Ammetto che possa essere una persona eclettica, però delle volte mi rende sospettosa...

Sono io che sto diventando troppo intransigente (è sicuramente possibile) o anche qualcun altro vede qualcosa di fastidioso in tutto questo?
 

desi655

Florello
Io quello che trovo fastidioso oltre modo di Gerry Scotty è quello di continuare a pubblicizzare le pellicce di Annabella...


e le mele bacate della Marlene....:lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io quello che trovo fastidioso oltre modo di Gerry Scotty è quello di continuare a pubblicizzare le pellicce di Annabella...


e le mele bacate della Marlene....:lol:

queste non le avevo prese in considerazione...:baf:

non so che dire ,non seguo queste trasmissioni.:)


come vorrei farlo anche io...solo che durante l'ora dei pasti bisogna accettare quello che vuol vedere la maggioranza....io sono costretta anche a sorbirmi Fede:(, ma questa è un'altra storia, di cui preferirei non si parlasse.
 
V

vinceco

Guest
queste non le avevo prese in considerazione...:baf:




come vorrei farlo anche io...solo che durante l'ora dei pasti bisogna accettare quello che vuol vedere la maggioranza....io sono costretta anche a sorbirmi Fede:(, ma questa è un'altra storia, di cui preferirei non si parlasse.
Fedeeeeeeeeeeeeeeeee:lol::lol:io seguo solo il mio cane ,quello si che è FEDE....lissimo:lol::lol:il resto,cioè biscioni ed altro mi stanno un pò sulle pa.... quindi?A proposito delle marlene ,sono ottime mele ,forse un pò troppo trattate:lol::lol:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Condivido un certo fastidio per la farsa delle domande con in palio la cosidetta "shopping card", ma comprendo bene che la TV commerciale anche su questo campa. Sempre meglio di quel che ci propina la Rai, col gioco dei pacchi che personalmente trovo di una noia mortale.
Fastidio anche per Ennio Doris e il progetto Africa, che poi immagino pagherà moltissimo per questa pubblicità, ma si vede che conviene così.
Ma del resto mediaset mica ci chiede i 107,00 euri del canone, quindi pazienza, c'è sempre il magico telecomando, per fortuna.

Gerry Scotti però mi piace.
Forse esagera coi complimenti, ma preferisco pensare che sia per gentilezza.
Il trasformismo non mi sembra negativo, è un eclettico uomo di spettacolo dopotutto.
Mi sembra ora come ora il miglior conduttore del piccolo schermo.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Purtroppo lo scopo della televisione commerciale è quello di fare soldi, non certo quello di diffondere la cultura: anzi, meno la cultura è diffusa e più è facile fare soldi.
Quindi bisogna intrattenere il pubblico con programmi come la Corrida in modo che la gente non abbia più il tempo di leggere o di fare attività più utili, ma meno condizionabili dalla pubblicità.
Gerry con molta professionalità aderisce a questa logica e cerca solo nel migliore dei modi di accattivarsi le simpatie dello spettatore.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Purtroppo lo scopo della televisione commerciale è quello di fare soldi, non certo quello di diffondere la cultura: anzi, meno la cultura è diffusa e più è facile fare soldi.
Quindi bisogna intrattenere il pubblico con programmi come la Corrida in modo che la gente non abbia più il tempo di leggere o di fare attività più utili, ma meno condizionabili dalla pubblicità.
Gerry con molta professionalità aderisce a questa logica e cerca solo nel migliore dei modi di accattivarsi le simpatie dello spettatore.

Guarda che tutta questa disamina sulla tv commerciale mi pare che valga benissimo anche per la Rai, con la differenza che si regalano soldi nostri
e i sperpera un'infinità (sempre di soldi nostri) con programmi tipo Sanremo e miss Italia con la scusa che oramai sono "istituzionali".
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Purtroppo lo scopo della televisione commerciale è quello di fare soldi, non certo quello di diffondere la cultura: anzi, meno la cultura è diffusa e più è facile fare soldi.
Quindi bisogna intrattenere il pubblico con programmi come la Corrida in modo che la gente non abbia più il tempo di leggere o di fare attività più utili, ma meno condizionabili dalla pubblicità.
Gerry con molta professionalità aderisce a questa logica e cerca solo nel migliore dei modi di accattivarsi le simpatie dello spettatore.

Non so perchè, ma alle volte mi sembra più "pericoloso" chi con professionalità e gentilezza aderisce a queste dinamiche rispetto a chi sfacciatamente fa programmi del tutto fuorvianti, almeno si prende con orgoglio le proprie responsabilità...

Comunque sono anche d'accordo con Piper. Alla rai, nonostante il nostro canone, ci sono programmi francamente imbarazzanti.


Forse bisognerebbe solo accettare che la televisione è questo e quindi di più non si può pretendere e neanche far loro una colpa.
Di fatto negli ultimi tempi più che girare canale spengo direttamente (chiaramente qualche eccezione c'è).
 

Danilis

Apprendista Florello
Le domande per gli ingenui da casa sono scontate. Del resto loro ci fanno soldi in questo modo e quindi continueranno.
Sul perché il gioco sia cambiato da come era prima rimane per me un mistero. Preferivo come era prima.
Una cosa che mi dà proprio fastidio è la quantità enorme di pubblicità che è infilata in mezzo al programma.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Sì, tra le televisioni commerciali si può ricomprendere tranquillamente anche la RAI, che oltre ai condizionamenti economici ha pure quelli politici.
Anche se, soprattutto alla sera, un momento di relax ci appare piacevole, il migliore tasto del telecomando è sicuramente quello rosso :martello2
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sul perché il gioco sia cambiato da come era prima rimane per me un mistero. Preferivo come era prima.

Beh, anche quello secondo me rientra in dinamiche economiche. Adesso il 90% delle puntate finiscono con un concorrente che vince 3000 euro. Prima, se proprio non eri sfortunatissimo o ignorante, almeno 10000 te li portavi a casa.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
penso che la morale della favola sia che i conduttori vanno dove li conducono i soldi.........e gerry scotti non è il primo... basti vedere paolo bonoli amadeus e via discorrendo.....quindi ormai non mi scanadalizzo più sulla scelte dei conduttori o sulle domende demenziali
 

lorenzino

Guru Giardinauta
solo che durante l'ora dei pasti bisogna accettare quello che vuol vedere la maggioranza....io sono costretta anche a sorbirmi Fede:(, ma questa è un'altra storia, di cui preferirei non si parlasse.

secondo me stiamo perdendo di vista il problema principale: Helene, ma a che ora mangi???? :D
 

belluccio

Maestro Giardinauta
purtroppo la televisione privata vive di pubblicita' quindi per forza di cose sia chi guarda,sia chi conduce deve adeguarsi a queste banalita'!!
per quanto riguarda il gioco la nuova formula non mi piace affatto,anzi adesso lo guardo saltuariamente mentre prima ero piu' appassionato,comunque sempre meglio di Fede!!!:lol::lol::Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
Hèlene, Gerry è anche direttore (mi pare) e conduttore di un programma in onda il sabato e la domenica su R101, un'ora di musica (alle 12) degli anni 70, musica da "riserva speciale", così la chiama lui, tipo dei vecchi vinili.....
A me non dispiace lui, è garbato, educato, simpatico e non alza mai la voce. Detesto Giletti invece.
 

marco837

Florello Senior
Beh, anche quello secondo me rientra in dinamiche economiche. Adesso il 90% delle puntate finiscono con un concorrente che vince 3000 euro. Prima, se proprio non eri sfortunatissimo o ignorante, almeno 10000 te li portavi a casa.

La recessione ha colpito anche i quiz :)

Per ricollegarmi al discorso io dico semplicemente che la tv in genere è davvero pietosa...

Preferisco di gran lunga guardarmi un bel film, una serieTV di quelle fatte bene o passare il tempo al computer...
le uniche trasmissioni che vedo volentieri sono Xfactor e TVtalk... le altre le sorbisco durante l'orario di cena dato che mio padre detiene il telecomando, e guai a chi mina la sua autorità di estremo fautore dello zapping senza senso...

ah... dimenticavo... uno dei personaggi pi+ autorevoli in TV credo sia la Paciaroni (cartomante di La9)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
...le altre le sorbisco durante l'orario di cena dato che mio padre detiene il telecomando, e guai a chi mina la sua autorità di estremo fautore dello zapping senza senso...

Vedo che anche da te funziona così! Mal comune...

secondo me stiamo perdendo di vista il problema principale: Helene, ma a che ora mangi???? :D

In genere alle ore 19. Faccio in tempo a sorbirmi una buona percentuale di Fede e un pezzetto di milionario. Appena posso, scappo:rolleyes:.


Comunque ringraziando per il fatto che esiste la rete ed un animale da soma che tutti noi conosciamo, alla sera anche io vedo quasi sempre un buon film, indipendentemente dalle patrie programmazioni televisive.
 
Alto