• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il manicomio 2

desi655

Florello
Sabato io,Marco,Girchidea,Claudio e Omitte,siamo andati a Rosenheim da "Glanz" a fare un'"escursione"in caccia di nuove prede.Bene...dopo aver girato all'interno di 5 serre a 30° con una percentuale di umidità all'80% per circa 5 ore,abbiamo cacciato e il bottino è stato ricchissimo(come ricco è il proprietario dopo che gli abbiamo pagato tutte le orchidee:-(

Ora vi metto un po di foto che abbiamo fatto nella serra.Buona visione.Per chi volesse i nomi delle piante,provate a chiedere perchè di qualcuno ho fotografato il nome.

Per gli amanti dei paphio

IMG_0314.jpg


IMG_0315.jpg


IMG_0316.jpg


IMG_0317.jpg


IMG_0318.jpg


IMG_0319.jpg


IMG_0321.jpg


IMG_0325.jpg


IMG_0349.jpg


IMG_0355.jpg
 

desi655

Florello
IMG_0402.jpg


IMG_0404.jpg


IMG_0412.jpg


IMG_0413.jpg


Questo è il bancale dove man mano appoggiavamo tutti nostri acquisti,quelle che vedete sono tutte nostre...

IMG_0398.jpg


e per ultimo...la macchina,che pur essendo una volvo,abbiamo fatto fatica a farci stare dentro le cose!!!

IMG_0419.jpg
 

thesisters_it

Giardinauta
che meraviglia....altro che cinque ore...li' ci si puo' passare la vita.....che belle e quanti acquisti che avete fatto.....complimenti!
 

eriqa

Florello
Cavolo che paradiso...sono stupende...che meraviglia...ma qualla cattleya gigante bianca qualche d'uno l'ha presa? è un peccato lasciarla li
 
R

Riverviolet

Guest
Santa paperina :love: Mi tocca asciugare la tastiera e il monitor adesso.
Grazie infinite per questa carrellata :flower:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Che meraviglia, non ho parole, sono rimasta incantata dai Paphio ma soprattutto dalle Cattleye, che colori!
Se non sbaglio la nona foto della prima serie è un Phragmipedium Bassae, però se sbaglio mi "corrigirete"
Mentre la sesta foto della seconda serie (fiorellini bianchi con puntino arancione) è un'Aerangis? mi piacerebbe averla prima o poi ma temo che sia un po' complicata o no?

Beati voi che ogni tanto andate a farvi questi bei giretti e, soprattutto, fare begli acquisti!
:hands13::hands13::hands13:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Dico sempre una cosa!!!!!! Vivrò pure in una bellissima città, vivrò pure dove c'è quasi sempre il sole, vivrò pure dove la gente come norma è allegra e generosa, ma non vivo in un posto dove posso andare a vedere "stè bellezze...beati voi, son sicuro che se avessi un posto del genere vicino casa mia, relativamente vicino, a quest'ora, sicuramente tenevo più di 200 orchidee:lol::lol:, ma purtroppo, non si può sempre chiedere tutto dalla vita:)

Bravi e grazie per le fotine, a tutti....besos para todos!!!!!!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
desi sto' sbavocchiando davanti al monitor! :eek:

mamma mia che splendore!!!!!!!!!!!!!


fateci vedere singolarmente anche i vostri acquisti :hands13:


30 gradi a 80 % ? stalabanana! :smok:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Quando vedo cose come queste, ho dolori forti allo stomaco, tic all' occhio e tremore sparso. Non ho mai visto tanta e dico tanta bellezza. Non si puo' fare una rapina? :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
:eek: :eek: :eek: Ma che meraviglie!Solo 5 ore?Io come diceva thesister ci passerei la vita!Ma come avete fatto a scegliere con tutto quel ben di dio?I paphio sono stupendi specialmente quello rosso e quello tutto arrotolato,ma quello arancio è un paphio?Mai visti arancio!E quella bianca con puntino arancio si è un'Aerangis stupenda!Ma dove si trova sto posto?Spero lontano da me altrimenti mio marito è condannato a portarmi!Ciao e grazie d'avere condiviso con noi ste meraviglie!
 

marco837

Florello Senior
Ciao ragazzi,
son contento che le foto vi san piaciute.

Io ci torno volentieri. Se qualcuno vuole venire basta che mi avvisa e ci organizziamo.
Tanto io sono per strada!!!
 

marco837

Florello Senior
Sabato posteró le foto degli acquisti.
In questi giorni non ho moltissimo tempo e di sera le foto non vengono un gran che.
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Mi e' preso un coccolone ma vi perdono !! :D

grazie a desi, marco ee agli altri per questo stupendo reportage, da sogni ad occhi aperti!!!

P.S. non sarei stato in grado di scegliere, complimenti a voi che ci siete riusciti :eek:k07:
 
Alto