• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il gigante e la formica

bonvi

Giardinauta Senior
della serie sono tutte e due cactacee la diversità in queste piante è davvero notevole da molti metri a pochi millimetri :rolleyes:
il gigante
P5170021.jpg
[/IMG]
la formica
P9160073.jpg
[/IMG]
il gigante
P5170040.jpg
[/IMG]
la formica
P9170082.jpg
[/IMG]
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi...ma non mi dirai che sono painte tue vero????
 

bonvi

Giardinauta Senior
cerco una foto del fiore più ravvicinata. Peccato non si senta il profumo.... emana una dolce fragranza a metri di distanza :ciglione:
 

bonvi

Giardinauta Senior
lore lore :) eccoti la prova la sr minima a destra vicino alle altre :D
PA060142.jpg
[/IMG]
vuoi anche foto del tricho? :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bonvi sono semplicemente spettacolati....ma mi spieghi perchè il mio trichocereus è da un anno che è fermo a 14 cm e non ne vuole sapere di crescere? cat:
 

bonvi

Giardinauta Senior
prova a svasarlo pensa io ho tutti gli ibridi schickendantzii fermi da anni devo svasarli e cambiare terriccio secondo me alcuni vogliono terriccio più ricco e umifero
ma tu parli dal pachanoi in questo caso vaso grande tanta terra e fuori sotto l'acqua e in pieno sole
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi piacerebbe poterlo mettere in piena terra ma con l'umidità e la nebia che c'è qua...ho paura di condannarlo a morte certa :(
Li tengo tutti in vaso e mi sa che tra poco dovrò rinvasarne parecchi; mi vien male solo all'idea!
Però su alcuni effettivamente volevo provare un terriccio un pò più ricco......ma ho quasi paura che crescano troppo dal momento che lo spazio comincia ad essere merce rara e preziosa.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lo so che non lo hai detto......solo che mi piacerebbe poterlo fare :inc: , i tuoi per rendermi un pò l'idea che vaso hanno?
 
Alto