• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il fiore piu grande del mondo

steff

Florello
...poi c'è questa
Hydnora Africana
Hydnora20africana20-20immagine20tra.jpg

....che li concia per le feste ...a quei due sopra !!!:azz::lol::lol:

Tutte lo cercano e tutte lo vogliono anche se puzza...un motivo ci sarà no? sicuramente è...bello è un fiore e come tale va ...odorato e ..... osservato da vicino come quella coppia,ma se ci si avvicina troppo è pericoloso perchè....puzza ahahahahahhaha
ma piace ....è un giro di parole che non finisce mai.ciao
vincenzo

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Si chiama Arum Titan (amorphophallus).
Fiorisce on 5-6 anni, è alto fino a tre metri, pesa fino a 75 Kili (!) ogni singolo fiore, somiglia a un gigantesco pene e emana un fetore di carne putrefatta :storto:

arum0.jpg

arum1.jpg

arum02.jpg

:fifone2:
Io l'avevo visto in un episodio dei baby Looney Toones giusto qualche giorno fa (non facciamo commenti a riguardo eh!!!:ciglione::D)
Però sai Scardan la forma fallica non la vedo manco io, sarà solo una tua chimera????? Povera signora Scardan!!!:hands13::lol:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Non è una mia chimera con cui tormentare una inesistente signora: è il nome botanico che significa proprio "a forma di caxxo" (amorphophallus) :lol:

sei adorabile!!!!!!! pero:
L'amorphophallus viene spesso erroneamente indicato come il fiore più grande del mondo, ma è più corretto dire che si tratta della più grande infiorescenza semplice. Il più grande fiore singolo appartiene in realtà alla Rafflesia arnoldii mentre la più grande infiorescenza composta è quella della palma Corypha umbraculifera.

Vagabonda

Florello Senior
io penso che il principio sia lo stesso; il colore rosso attira le mosche, i "dentini" sul bordo delle foglie idem. La grandezza è sicuramente diversa, la dionea del resto si accontenta di essere grande quanto una mosca, visto che ne cattura e digerisce una alla volta.

Alto