Beh mica tanto,era meglio avere un buon profumo ed attirare le api ed altri insetti meno...sporchi!sapete perchè puzza di cadavere? Per attirare le mosche ed essere impollinato.... affascinante no?
...allora questo ?...
Dracunculus
![]()
l'altro è Amorphophallus.....ma non fanno parte di un trattato sessuale del mondo vegetale !!!!
![]()
Io l'avevo visto in un episodio dei baby Looney Toones giusto qualche giorno fa (non facciamo commenti a riguardo eh!!!:ciglione:Si chiama Arum Titan (amorphophallus).
Fiorisce on 5-6 anni, è alto fino a tre metri, pesa fino a 75 Kili (!) ogni singolo fiore, somiglia a un gigantesco pene e emana un fetore di carne putrefatta :storto:
![]()
![]()
![]()
:fifone2:
sapete perchè puzza di cadavere? Per attirare le mosche ed essere impollinato.... affascinante no?
anche in un episodio dei Simpsons è un fiore protagonista
Però sai Scardan la forma fallica non la vedo manco io, sarà solo una tua chimera????? Povera signora Scardan!!!:hands13:![]()
...poi c'è questa
Hydnora Africana
![]()
....che li concia per le feste ...a quei due sopra !!!:azz:![]()
sembra una dionea muscipula, alias venus flytrap, cioè venere acchiappamosche
Non è una mia chimera con cui tormentare una inesistente signora: è il nome botanico che significa proprio "a forma di caxxo" (amorphophallus)![]()
Io l'avevo visto in un episodio dei baby Looney Toones giusto qualche giorno fa (non facciamo commenti a riguardo eh!!!:ciglione:)
Però sai Scardan la forma fallica non la vedo manco io, sarà solo una tua chimera????? Povera signora Scardan!!!:hands13:![]()
:love_4::love_4:Non è nel mio stile.