• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il fiore piu grande del mondo

scardan2

Maestro Giardinauta
Si chiama Arum Titan (amorphophallus).
Fiorisce on 5-6 anni, è alto fino a tre metri, pesa fino a 75 Kili (!) ogni singolo fiore, somiglia a un gigantesco pene e emana un fetore di carne putrefatta :storto:

arum0.jpg

arum1.jpg

arum02.jpg

:fifone2:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
affascinante, e bello il colore.
ottimo nei bouquet nuziali sia per il profumo che per la taglia
scardan sei il solito maniaco: dove lo vedrai mai il pene?

K

Kelly Genova

Guest
Mi potrebbe piacere se non avesse il"pene" verdognolo e così lungo, :squint: potrebbe ricordare un fiore di ibiscus "magnum" :eek: ma l'olezzo nooooo! :martello2

steff

Florello
sembra che sia molto apprezzato :

Amorphophallus20-20immagine20tratta.jpg

.....non sarà facile togliere la puzza dal post ..ciao .
Da notare lo stupore di lei ....e l'invidia di lui !!!

Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
sembra che sia molto apprezzato :
..non sarà facile togliere la puzza dal post ..ciao .
Da notare lo stupore di lei ....e l'invidia di lui !!!

:lol::lol::lol::lol: si va beh!!!
però c'è da dire che in natura le piante, i fiori e persino i funghi sono talmente tanti quelli che rassomigliano all'organo genitale maschile che è ormai è difficile stupirsi....comunque tutti sono accumunati dal fetore:D chissà perchè?
sarà che gli uomini si lavano meno delle donne???:rolleyes::lingua:

Ultima modifica:

margot

Maestro Giardinauta
Io l'ho visto (in un giardino botanico forse in Indonesia se la memoria non mi inganna:fifone2:) ma 'sto fetore non l'ho sentito...forse non puzza sempre...

e.leo

Maestro Giardinauta
certo che ci laviamo
io la domenica dopo la messa per una purificazione globale
e le mani prima della minzione
dopo saluto gli amici con calorose e umide strette di mano​

Ronin

Esperto di Orchidee
...già e chi vorrebbe un fetido "affare" nel suo giardino?
Ciao
Ad esempio, avendo un giardino al caldo-umido dei tropici, io... nel 2002 ho mancato la fioritura di 2 settimane a Kew, mi piacerebbe vederlo dal vivo (ma anche le "foglioline" di quelli che non andavano a fiore non erano male!)

P.S.: comunque non si tratta di un singolo fiore, ma di un'infiorescenza (la più grande infiorescenza semplice al mondo), essendo un'aracea (parente delle calle, ad esempio).
Il fiore singolo più grande del mondo è invece quello della Rafflesia arnoldii, una pianta parassita sempre delle parti dell'Amorphophallus titan.

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
si va beh!!!
però c'è da dire che in natura le piante, i fiori e persino i funghi sono talmente tanti quelli che rassomigliano all'organo genitale maschile che è ormai è difficile stupirsi....comunque tutti sono accumunati dal fetore:D chissà perchè?
sarà che gli uomini si lavano meno delle donne???:rolleyes::lingua:

.....non sapevo che si lavassero ....hanno altro a cui pensare !!!
Voi due mi fate star male dalle risate.......:lol::lol::lol:

rOHpota

Giardinauta Senior
:lol::lol::lol::lol: si va beh!!!
però c'è da dire che in natura le piante, i fiori e persino i funghi sono talmente tanti quelli che rassomigliano all'organo genitale maschile che è ormai è difficile stupirsi....

non c'è nulla da stupirsi, alla fine i fiori solo i LORO organi genitali, no?:eek:k07:

steff

Florello
...allora questo ?...

Dracunculus :rolleyes:
Dracunculus20vulgaris20-20immagine2.jpg

l'altro è Amorphophallus :rolleyes:.....ma non fanno parte di un trattato sessuale del mondo vegetale !!!!:lol::lol::lol:

Alto