• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il fantasma del ficus

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, passato una bella estate? spero di si. Il fantasma che si aggira sul mio ficus benjamin e' un vero mistero, da un paio di settimane, trovo intorno al vaso (per terra) una "semina" di cacchine simili a quelle dei topi ma di colore diverso marroncine-verdi. La mattina pulisco tutt' intorno, e il pomeriggio e' gia' passato lui :fifone2: . Ma chi mai sara'? le foglie sono rosicchiate e ieri sera l'ho sentito mentre le sgranocchiava. Devo preoccuparmi? Il ficus e' in buona salute e vegeta sotto la veranda ben soleggiata, ma il divoratore mi preoccupa. Mi hanno detto che puo' essere un geco:confuso: mah.
Un saluto da M. Grazia
 
Alto