• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il confine sottile.....

pa0la

Florello
....tra la richiesta sacrosanta e il ricatto morale

si riesce a evitare il tranello del ricatto morale con chi si ama in senso assoluto?
si riesce, genitori e figli, a non ricattare e anche a non subirlo il ricatto?
perchè qualche volta il ricatto (involontario) è nostro, ma spesso capita che sia loro......

questa mattina ci sono cascata, con mia figlia
o forse c'è cascata lei con me, o forse ci siamo messe a giocare a braccio di ferro morale e nessuna delle due ha vinto
anzi

poi è passata, ora lei è fuori con gli amici e sono certa che ha dimenticato e vive felice

io invece sono dentro senza amici e farei meglio a smettere di pensarci e invece un po' mi rimprovero e un po' sono ancora arrabbiata con lei......insomma, io sono ancora li che faccio a braccio di ferro ma con me stessa.......

belpa

Master Florello
i figli sono abilissimi a farci sentire inadeguati! non so come consolarti.... ti faccio compagnia

lalle

Florello
... è veramente difficile essere equilibrati con i figli ... troppo il coinvolgimento emotivo. Stanne certa, sei in buona compagnia ... :love_4:

pa0la

Florello
Vagabonda di niente si può essere totalmente sicuri, ma credo di sì, che sia passata
stamattina lo saprò, è domenica e se la dorme della grossa per adesso.....

Pin

Master Florello
Bene se poi mi dici come è andato il braccio di ferro con te stessa....................
io ho quasi sempre perso.
Linea troppo sottile per marcarla.
Ad una certa età è pressochè impossibile distinguere se il 'ricatto' è da una parte o dall'altra.
Ma lo è poi? Non sono seghe mentali che ci facciamo da sole?

Tippy

Giardinauta Senior
Un continuo braccio di ferro lo faccio con mio papà..noi due ci vogliamo molto bene, ci cerchiamo, ci siamo aiutati a vicenda molte volte, ma non andiamo tanto daccordo, da sempre..abbiamo caratteristiche molto simili nelle nostre due personalità, e spesso ci "sgomitiamo" sul chi ha ragione e chi ha torto.
Facciamo spesso anche delle brutte litigate, ognuno sfoga sull' altra le sue "rabbie", perchè come ho ormai imparato ci si cerca sempre di sfogare nella persona a noi più vicina, perchè in fondo sai che ti vorrà sempre bene...

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, :rolleyes: bisognerebbe conoscere la discussione, per immaginare se le è PASSATA
(ma poi :D le è passata?), ma spesso :ciglione: in compagnia PASSA più facilmente che in solitudine! (se non altro, DISTRAE!)
Io ho sempre fatto a CORNATE con mia madre e mio padre,
scandalizzati dal mio voler essere libera e disinibita in tutti i sensi e a tutti i costi,
ma nonostante tutto quello che ci siamo fatti, ci vogliamo un gran bene
e, sebbene loro magari avrebbero voluto una figlia diversa,
io non li avrei cambiati per niente al mondo. :love:
Volersi bene non è ANDARE SEMPRE D' ACCORDO,
è semplicemente ACCETTARE le diversità e VOLER CONTINUARE INSIEME!
:)

Infondo, non è che, siccome li abbiamo FATTI noi, sono come li vogliamo! :eek:k07:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
difficilissimo sapere cosa è passato e cosa no.
può essere passata al momento, ma a volte ci ribolle dentro rodendoci...
ne so qualcosa, in quanto tarli interni.....
sono un groviera internamente per certi fatti......

poi dare indicazioni sull'educazione dei figli altrui è troppo semplicistico, si dovrebbe sapere la situazione.
di sicuro le mamme sono più toste ( nel senso di testone), ma morbide ( nel senso di più consenzienti) al contempo con i figli.
a me capita spesso, dopo lunghe discussioni tra mia moglie e mio filgio, di dire l'ultima, per dare fine allo scempio dei miei timpani, che non fa altro che acuire il mio fastidioso acufene!!

pa0la

Florello
niente passa del tutto quando è importante...........però non si devono conservare rancori
preferirei che mi strillasse, l'altro ci strilla....non che sia bello ma tutto viene fuori
lei o ce la tiri per i capelli a "buttar fuori" oppure si tiene tutto li a far danni :)

però stasera con il papà ha strillato, e adesso sorride davvero

rootfellas

Florello
no Scardan è un DDD semplice semplice, basta essere stato adolescente con qualche velleità di autonomia.
@Pao, a volte strillare o voler far strillare chi non lo ha "lo strillo" nel suo carattere può essere improduttivo.
Fà male a volte ma poi passa, e se non passa è grave!!

Alto