• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il caldo e i nostri cuccioli

maril

Giardinauta
come stanno vivendo i vostri cuccioli questa maledetta canicola?

ricordate il mio shoney? passa le sue giornate a bivaccare sul pavimento, dove trova un pò di sollievo e ho notato che "sfrutta" gli spifferi che passano da sotto le porte per rinfrescarsi un pò :slow:
 

alby80

Giardinauta Senior
mettigli una bella bacinella d'acqua.. ci metterà le zampe dentro.. è l'unico modo per far abbassare la temperatura abbastanza rapidamente..
 

maril

Giardinauta
l'ho fatto, proprio domenica, ma non ci entra. io ogni tanto gli bagno il musetto e un pò la testolina, ma non so fino a che punto posso farlo
 

Vagabonda

Florello Senior
io ho messo l'aria condizionata. Quando usciamo lo faccio stemperare un po' in un ambiente più caldo, insomma, il contrario dell'inverno! Soffre tantissimo, fortunatamente per lui, lo porto in un pratone con alberi, inoltre il giardiniere sa che lui si "puccia" nell'acqua e lascia aperto un bocchettone per l'irrigazione, così si è formata una "piscinetta" di acqua dove lui passa le ore! Mentre io mi cuocio al sole, ma va bene così!
p.s. non è acqua potabile uso umano!
 

thuya

Florello
I miei cani sono proprio distrutti dal caldo!!!!
loro che si rincorrono e giocano tutto il giorno, adesso invece dormono sempre all'ombra della tettoia di casa oppure scavano buche nel giardino :)martello2 :martello2 ) e si mettono sulla terra fresca!!!
acqua sempre a disposizione e una alimentazione un pò più leggera...queste sono le uniche cose che posso fare!!
 

maril

Giardinauta
male non gli fai sicuro a bagnargli la testa ..ma non risolvi molto.. che tipo di cane è ?

eccolo. è quell'amore di cucciolo che è nel mio avatar
è un incrocino tra forse yorkshire e shitzu o forse c'è pure il barboncino... forse più facilmente yorkshire e barboncino, ma guarda.... poco mi importa, lo amo in maniera smisurata. mio marito dice che mi sono rincretinita, che è un cane e non un figlio (che vorremmo avere ma non arriva :ros: ) ma io non mi vergogno a gridarlo, lo amo
 

thuya

Florello
mio marito dice che mi sono rincretinita,

Tranquilla maril !!!
anche per mio marito sono "cretina" !!!
ma a me non me ne frega un'acca!!!
meglio essere considerata cretina che perdersi tanto affetto!!!
e poi...a poco a poco....un pò "cretino" ci sta diventando pure lui!! :froggie_r :froggie_r
 
Ultima modifica:

maril

Giardinauta
o si, figurati, io sono felicissima di essermi rincretinita al 100%, preferisco essere dalla parte di chi li ama, senza alcun dubbio, e poi a me... shoney parla

si, anche lui a poco a poco si sta ridimensinando sempre più a misura di cane, ma essendo un uomo ovviamente non si lascia scoprire

però c'è un problema :squint: se rientro a casa io, shoney fa le dovute feste da cagnetto felice di rivedere la sua padroncina... se rientra lui :squint: diventa un pupazzetto, impascisce letteralmente, corre, salta, fa dei versi che pare voglia parlare
 

alby80

Giardinauta Senior
probabilmente ha preso lui come capobranco.. e tu sei più la sua mamma.. succede la stessa cosa a me con la mia cagnola e mio padre.. lui ci sta molto più di me ma se ci siamo tutti e due la sua attenzione è soprattutto per me..
 

maril

Giardinauta
ah ecco, non bastava che io l'avessi scambiato per mio figlio ma pure lui mi crede sua mamma... questa si che è simbiosi
 

mikki

Maestro Giardinauta
o si, figurati, io sono felicissima di essermi rincretinita al 100%, preferisco essere dalla parte di chi li ama, senza alcun dubbio, e poi a me... shoney parla

si, anche lui a poco a poco si sta ridimensinando sempre più a misura di cane, ma essendo un uomo ovviamente non si lascia scoprire

però c'è un problema :squint: se rientro a casa io, shoney fa le dovute feste da cagnetto felice di rivedere la sua padroncina... se rientra lui :squint: diventa un pupazzetto, impascisce letteralmente, corre, salta, fa dei versi che pare voglia parlare

Anche la mia fa così, ed io ne sono contenta perchè mio marito non voleva cani ed ora per lei impazzisce letteralmente!
 

Vagabonda

Florello Senior
il mio invece tollera mio marito. Si fanno certe "discussioni".... ringhiate, abbaiate, giochi pesanti. Poi coccole, ma lui e mio marito hanno un rapporto di amore odio molto profondo, e anche molto bello, stranamente.
 
Alto