• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identifichiamo questa Orki Dea

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
E' scattata la sfida con un mio amico, devo sapergli dire genere, specie ect ect... di questa Orchidea che una sua collega tiene in ufficio, da cui sostiene ricavare sempre nuove piante semplicemente dividendo i "bulbi" dalla madre (chissà che una figlioletta un giorno capiti pure a casa mia...!!!) e che fanno una miriade di fiori.
E quindi per l'identificazione ho pensato a voi, mi aiutate???


La foto è di pessima qualità:

OrkiDee1.jpg
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Dovrebbe essere un Paphiopedilum insigne (per correttezza si dovrebbe scrivere Paphiopedilum insigne((Wall. ex Lindl.) Pfitzer), ma dalla foto un po' piccola non riesco a stabilirlo con certezza...
 

gab92

Giardinauta Senior
si credo anch' io che sia un Paph. insigne solo che x ottenere piante bisogna dividerlo si, ma deve avere almeno 2 o 3 getti.
dai che vinci la sfida contro il tuo amico!!!
ciao gab
 
Eccomi!!!
Sono arrivata in ritardo ma in questi giorni ho avuto molto da fare e non sono proprio entrata nel forum!!!
Comunque anche per me è un Paphiopedilum insigne!!!
Ciao!!!:Saluto:
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Piper ho recapitato la richiesta di un figlioletto, eccome!!!
Incrociamo le dita.

Grazie Orchidea rara della conferma.
Ciaooooooo a tutti!
 

xst84

Giardinauta Senior
ma quante forme strane che hanno le orchidee, lascia proprio esterrefatti il paphiopedilum e scommetto che non è nemmeno spruzzato in mezzo a tutte quelle carte che varietà è, la officium persistens ?:eek:k07:
 
Alto