• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

aurorat81

Aspirante Giardinauta
salve. vi leggo da tanto tempo e adesso avrei bisigno del vostro aiuto per identificare alcune piantine..

P1050398.jpg

15012009915.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao aurorat...
..guarda hai postato il link incompleto e la foto non si vede...mannaggia...
..modificalo così ci posso provare nell'identificazione:eek:k07:

..ciao!!!

aurorat81

Aspirante Giardinauta
grazie reginaldo, è da tanti giorni che cerco di capire come mettere le foto e ho avuto non poche difficoltà..e ne avrei ancora tante da inserire. potresti dirmi dove ho sbagliato

M

mark96

Guest
purtroppo non ti so aiutare!!!!!!!cmq è bellissima la seconda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

reginaldo

Florello Senior
Chiedo scusa, la seconda foto non l'avevo vista, rimedio subito: la 2° senbra essere una Euphorbia submammillaris
Ciao
reginaldo

reginaldo

Florello Senior
L'Euphorbia o l'altra?
Quasi tutte le piante si moltiplicano per talea, ma non è il momento giusto.
Ciao
reginaldo

aurorat81

Aspirante Giardinauta
confermo che simoltiplicano per talea.
quindi la prima è un Espostoa lanata? potrebbe essere un Cephalocereus senilis?
e la seconda è una Euphorbia submammillaris..
grazie

aurorat81

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. la pelosetta non riesco davvero a capire se è una Espostoa o un Cephalocereus. dai libri che ho consultato,essendo ancora piccolina,non riesco proprio a capirlo.
grazie

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Direi Cephalocereus senilis, l'Espostoa ha i peli bianchi meno disordinati e più aderenti alla pianta.

Alto