• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

lill@75

Guru Giardinauta
questa è una pianta che proprio non conosco,l'hanno regalata a mia zia 2 settimane fà,è rampicante,credo sia perenne anche se credo che in inverno la parte aerea muoia,cresce molto velocemente e si moltiplica da seme(ora ha delle piccole bacche).la persona che gliela ha regalata le ha detto che è invadente....
100_0218.jpg

100_0219.jpg

M

Mozzy

Guest
Non so dirti che pianta sia, ma credo di averla vista all'aperto....occhio che se gli dai tanta terra puo' diventare enorme....se e' quella che ho visto io...comunque non so che pianta sia....

lill@75

Guru Giardinauta
è sul davanzale di mia zia in un vaso piccolo,mi ha chiesto se ne volevo una ma non la vedo proprio adatta al mio balcone....cresce a vista d'occhio,tutta la parte che si è arrampicata nell'archetto è cresciuta in meno di una settimana:eek: :storto:
:Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
:cry: i semi nella forma somigliano alla phitolacca ma solo quelli temo,questa ha le foglie carnose ed è rampicante,la fioritura poi è strana,probabilmente si autoimpollina senza sbocciare perchè passa direttamente dai boccioli rosa-fucsia ai semi,che poi in realtà non so come siano perchè prima fa quella specie di bacca nera e morbida che si vede nelle foto

Alto