• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

simonetta66

Giardinauta Senior
Settimana scorsa alla lidl ho comprato questa piantina (era tra i mix di arbusti) naturalmente senza cartellino, però mi era piaciuto il colore delle foglie verde chiaro

Dsc00662.jpg

Invece nel vivaietto vicino all'ufficio ho comprato sta piantina (però c'era solo la figlia del proprietario che non sa nulla e la piantina era l'unica senza cartellino) dove più che fiorellini sermbra che siano le foglie colorate.
Scusate la qualità della foto, ma ne ho fatte 4 e questa è la migliore (avrei dovuto seguire con più attenzione le lezioni che giravano su questo forum :martello: )

Dsc00658.jpg

e poi non c'entra niente, ma guardate ieri sera cosa mi ha fatto trovare la mia hydrangea vana tovelit.

Dsc00665.jpg

Grazie mille

simonetta66

Giardinauta Senior
Gardenia???:rolleyes: Oh mamma, pensa che è attaccata alla mia gardeniona e non me ne sono accorta. Colpa forsa del colore delle foglie tendenti al giallino. Stasera vado a casa le metto vicine vicine e controllo bene.

Alla lidl non c'era scritto assolutamente niente delle piante che c'erano in vendita. Quel che prendevi, prendevi.

Grazie Dat

C

celeste.m

Guest
si' e' quella ma dalla foto di simonetta potrebbe essere anche altro....è molto mossa e confusa....
:Saluto: celeste

simonetta66

Giardinauta Senior
Yes!!!! E' una Alternanthera Multicolor, però devo ancora capire perchè nella mia piantina le foglie sono tutte "accartocciate" mentre in tutte le foto che ho visto in internet hanno le foglie "spianate".

Avete ragione la foto fa veramente schifo, ma quando l'ho fatta nel display della macchina fotografica sembrava decente, invece quando l'ho scaricata........... però un poco si vedeva e l'ho caricata lo stesso sperando in bene.

C

celeste.m

Guest
anche la mia aveva le foglie accartocciate infatti il vivaista me l'ha venduta come iresine.la mia aveva una carenza d'acqua,pero' era maggio quando l'ho comperata.era in un vaso da 16.adesso è in un vaso da 20.io penso che essendo piante da 2-3 euro non le trattano molto bene....a volte si dimenticano di innaffiarle!

ciao celeste

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie celeste, fine settimana proverò a rinvasarla e a darle un sacco d'acqua.

Anche perchè googlando ho visto che un saccco di Alternanthera sono date come piante acquatiche da mettere negli acquari. Mah!!!!

A parte che in rete avevo letto che anche la bacopa era considerata pianta acquatica, quindi......

Alto