• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione piantina

topotip

Aspirante Giardinauta
ciao, nel giardino di una mia amica ho visto una vasca con delle "margherite", le foglie erano lunghe, sottili, di color argento, so che è una perenne, alcuni fiori erano gialli, altri fucsia.
Sapete aiutarmi? Grazie:)
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta

topotip

Aspirante Giardinauta
Braveeee, penso sia proprio la gazania, mi piace un sacco, i suoi fiori sono stupendi:hands13:
Allora, pensavo di fare una bordura di gazanie nel mio giardino:
resistono durante l'inverno?(sarebbero esposte a sud)
quando le metto, in primavera? ( meglio seminarle o mettere la piantina piccola che si trova nei vivai?)

Antonella, abitiamo vicine allora, io sono di Nogara, se passi di qua, fammi un fischio, così potresti darmi dei consigli circa rinnovo giardino/ fioriere:D:D
Grazie a tutte:Saluto:
 

mercury

Aspirante Giardinauta
Foglie argento... perenne, fiori tipo margherita giallo e di altra tinta.... a me viene in mente il senecio cineraria
5_38.jpg


ciao! :Saluto:
 
Alto