Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
potresti descrive come è composta la piantina (foglie, rami, colore, ecc.), dimensioni, luogo del ritrovamento (spiaggia, montagna ecc.), con il tipo di terreno dove cresce, condizioni climatiche del luogo...poi aspettiamo gli esperti!
Forse una scabiosa sp, comunque una dipsacacea.
Ma le piante sarde sono particolari, a causa degli endemismi.
Per le piante spontanee, ti consiglio di postare la foto nel forum di www.actaplantarum.org
Ci sono molti esperti sardi e ti risponderanno subito
Ciao
Carla
Ciao Crossmagie,
Mi era sfuggito questo 3D..mancano le foto delle foglie..però l'infiorescenza e particolare,
sembrerebbe Armeria pungens endemismo del sudovest dell'Europa, dove e presente dal Portogallo meridionale a Gilbilterra, e nel bacino occidentale del Mediterraneo, in Corsica e Sardegna. In quest'ultima regione si attesta sulle spiagge settentrionali..prova a vedere sul Web se e lei..
un salutone