• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Pianta Giardino

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tt. Ho questa pianta in giardino e vorrei sapere ke pianta è. Inoltre vorrei sapere se può essere riprodotta per talea o altri metodi,dato che la vorrei avere sul balcone senza levarla però dal giardino. Mi sembra che avevo già mandato questa discussione xò nn la trovo :S

Copiadi12100078.jpg
 

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
ciao symius anche io ho questa pianta , ma di diverso colore infatti è nera, non si può riprodurre per talea, ma devi dividere le patate che sono sotto terra, e se non spaglio dovrebbere essere una specie dalla famiglia degli "iris"
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mi sembra un Iris, io ho questi...

DSC00750.jpg


Me l'aveva portata mio figlio a casa, l'aveva presa nel giardino di un suo amico, nel giro di 3 anni si è riprodotta da sola formando un gran cespuglio...
Quando vedi che ci sono più rizomi ne prendi uno e lo metti nel posto che hai scelto...vedrai che in poco tempo si moltiplicherà da solo...:Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
ciao symius,la tua è un'iris bulbosa,a primavera puoi comprarli un pò ovunque(li trovi anche bianchi e gialli).
per il momento non mi sembra il caso di dividerli,mi pare di vedere solo due steli e quindi anche i bulbi son due,almeno chè non ce ne sia qualcuno piccolo che non ha fiorito.
 
Alto