• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione fiori.

nioken181

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutto gli esperti.
Ho visto delle aiuole fiorite in una piazza a Desenzano; sapreste dirmi di che pianta si tratta e se sono in grado di resistere a inverni piu' o meni rigidi in provincia di Alessandria? Grazie in anticipo per le risposte!
6481f3094fb40dcc3bc3e2efa574512d.jpg
af6d15afe4d6bbc2d62f2541ee6eeb03.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono Impatiens Nuova Guinea,visto che si trovano in un'aiuola e quindi al sole,credo che siano della varietà Sunpatiens....però nessuna delle due resistono al freddo,anzi penso che siano annuali,ma non lo sò x certo!!!
 

nioken181

Giardinauta Senior
Grazie mille! Si sono proprio loro. Purtroppo come dicevi tu ho letto che fanno solo una fioritura annuale e poi piu' nulla. Vista la tua esperienza qualcosa di simile che mi potresti consigliare che resiste al freddo e rifiorisce? Anche piante che rimangono piu' basse andrebbero bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano De C.

Florello Senior
Sono in realtà perenni, ma da noi sono coltivati come annuali perchè non resistono al freddo.
Anche se qui, se l'inverno non è molto freddo, è capitato che sono sopravvissuti.
Si possono coltivare anche in interni, in posizione luminosa e lontana da fonti di calore
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse dei ciclamini???Dovresti dire in che posizione vorresti metterli,il terreno che hai.....
 
Alto