• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione di tre nuove amiche

miky80

Maestro Giardinauta
..ciao a tutti sono anch'io una new entry stanca di usare il pollice pesante, come ogni primavera mi viene la voglia inspiegabile di circondarmi di verde...qualcuno l'ha definito il richiamo della natura...oggi sono andata a fare compere e.... su tre piante mancavano i cartellini :confuso:......le ho già viste più volte e ne ho già letto i nomi curiosando nel forum :hehe: ma sfogliando le schede proprio non le ho trovate:cry:....qualcuno :rosa:mi illumina....così le schedo e le tratto come si meritano....:Saluto:ciao ciao.
2mwcwgi.jpg

1rsw8j.jpg

2lbgnfd.jpg
 

miky80

Maestro Giardinauta
ho controllato le schede:froggie_r....grazie michele....direi che le ho trovate...solo non mi sembravano loro...mi dimentico sempre che ci sono milioni di varità diverse :martello:, speriamo che riconosci anche l'altra....pensare che in un primo momento volevo metterle in giardino :D, fortuna che prima ho controllato altrimenti avrebbero resistito giusto una stagione....
 

michele87

Florello Senior
ma possibile che la seconda sia una specie di conifera,cipresso o qualcosa del genere?:squint:nn riesco proprio a identificarla...ma tranquilla che sicuramente qualcuno passerà!:D
 

miky80

Maestro Giardinauta
a me da più l'idea di quei cespugli a foglie cadenti che raggiungono anche dimesioni notevoli che vedi a volte nei giardini....
 

Commelina

Master Florello
ciao miki, benvenuta nel forum, probabilmente la seconda pianta è un juniperus horizontalis wiltonii
questa foto è presa da internet

800px-Juniperus_horizontalis_Wiltonii1.jpg
 

lill@75

Guru Giardinauta
a me la seconda pare una selaginella,se lo è non posso darti nessun consiglio perchè ai tempi ne ho stecchito un paio,mi ero fissata:martello::martello::martello:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
a me la seconda pare una selaginella,se lo è non posso darti nessun consiglio perchè ai tempi ne ho stecchito un paio,mi ero fissata:martello::martello::martello:
Lilla quotata.:froggie_r E' una Selaginella detta anche "rosa di gerico".
Può crescere in acqua e se rimane senza, secca e si appallottola. In acqua ritorna verde e resuscita. In terra mi è durata poco...ma in acqua era un novità curiosa.
 

GORLA

Florello Senior
ciao a tutti scusate l intrusione,anch io la sto guardando ma non va ne avanti ne in dietro ,la metto in acqua? ciao
 

miky80

Maestro Giardinauta
scusate se rispondo solo stamattina ma ho una bimba di 18 mesi e dopo il suo passaggio anche io ho bisogno di amorevoli cure:baf:...specie di rilassarmi visto che è un piccolo diavoleto della tazmania....tornando a noi......certo è vero ecco perchè l'avevo gia vista......ne avevo un esemplare anni fa ...io la chiamavo la rosa del deserto perchè quando si apre sembrava un bocciolo sfiorito di rose.......​
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
:love:grazie a tutte/i......siete sempre superlativi!!!
....e GRRRRRR:burningma a chi non mette i cartellini di riconoscimento alle piante...almeno il nome sui cartellini coi prezzi...please
 
Alto