• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione cicce

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ieri sono andata a vedere una fiera e ho acquistato nuove piantine potete identificarmele?
grazie 1000 e ciao ciao
http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/82986-apimel.html

apicompere.jpg

apimcompere.jpg

apimcomp.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
Nella prima foto da identificare, ci sono:

in alto a sinistra, Leuchtenbergia principis - a destra una Crassula - al centro Astrophytum asterias - in basso a destra Crassula 'Buddha's Temple' e quella a sinistra non si vede bene.

La terza foto, a sinistra (fiori gialli) Parodia chrysacanthion - a destra Mammillaria spinosissima.

Sono bellissime. :)

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000 Silene!!!Quella sinistra faccio molta fatica a fotografarla mi viene sfuocata,sembra una piramide leggermente arrotolata!ciao ciao

H

holyvya

Guest
Ma nella prima foto, in prima fila, a destra, è il Tempio di Buddha (cioè la crassula Buddha's Temple)? :eek: :love: :froggie_r

lore.l

Membro dello Staff
Sai cosa vedo che il centro non è uguale però non so che dirti,ci assomiglia parecchio!!!Posso dirti che è la più cara di tutte!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ciao la crassula perforata è di sicuro quella in alto a dx mentre l'altro penso sia proprio la crassula tempio di budda,non ne ero molto convinta perchè se guardate il centro in alto è un pò diverso da quello del link che ha messo Holyvya,però è quello che ci assomiglia di più!ciao ciao e grazie a tutti

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quello in basso a sinistra della prima foto mi sembra uno Stenocereus pruinosus :confuso:

Alto