• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idea per regalino natalizio

spot

Maestro Giardinauta
Allora, una cosina facile da regalare per Natale, "fai da te".
Serve una bottiglia di vetro, di quelle per il latte o per la salsa (sò che Bormioli le fà), oppure una bottiglia riciclata, ma dalla bocca "larga". Credo comunque che possa andar bene anche un vaso, sempre da un litro, di quelli a chiusura ermetica.
Si prepara un imbuto con carta da forno e si inseriscono nella bottiglia facendo degli strati, precisi, precisi i seguenti ingredienti:
2 cups di farina
1 cup di fiocchi di avena (kell...)
1/2 cup di zucchero
1/2 cup di zucchero di canna
1/2 cup di noci a pezzetti
1/2 cup di gocce di cioccolato
1/2 bustina lievito
pizzico sale
pizzico cannella
Non vi resta che fare una bella etichetta con le indicazioni per finire il dolce.
Si devono aggiungere i "materiali deperibili", cioè:
2 uova sbattute con 1 cup 1/2 di latte e 1/4 cup di burro sciolto.
Si lavora il tutto e si mette il composto ottenuto in uno stampo da plumcake.
Il nome originale del dolce è " Chocolate Chip Oatmeal Quick Bread".
L'importante è ceh gli strati rimangano ben suddivisi.

Io non l'ho ancora provata, però mi è sembrata un'ideina carina.

baciotti a tutti. :love_4:
 

spot

Maestro Giardinauta
nuvolaxxx ha scritto:
cup..sta per tazza? :food:
Sì Nuvola, stà per tazza. Credo che sia l'unità di misura "culinaria" americana.
Mmmm, forse sò dove riesco a trovare l'equivalente nostrano.
baciotti :flower:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Spot, ma io che sono completamente negata in cucina (non ero sicura nemmeno del significato di cup) non ho mica capito che viene alla fine!!!! :baf: Ma é una torta? Che é? Aiutatemi!!! :)
 

spot

Maestro Giardinauta
CcTy, certo che è una torta. Un pò come quelle "pre-fatte" dei supermercati, però più coreografica.

Tulipa, l'ho trovata lo scorso anno frequentando un forum di cucina. Non ho avuto ancora modo di provarla, ma quest'anno...... zacchete, bottiglie a go go! :food:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Si lavora il tutto e si mette il composto ottenuto in uno stampo da plumcake.
Il nome originale del dolce è " Chocolate Chip Oatmeal Quick Bread".
L'importante è ceh gli strati rimangano ben suddivisi.


Ma se si lavora il tutto come fanno poi gli strati a rimanere ben suddivisi? Scusate l'ignoranza ma la cosa sembra buonissima :food: solo che negata come sono io non riesco a capire e non riesco nemmeno a preparare le cose seguendo le ricette!!!!!!! :squint:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ty, gli strati devono stare divisi nella bottiglia, per essere coreografici! Poi quando fai il dolce è ovvio che li devi mescolare! :D
 
Alto