• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ID qst volta si vedono!

matteopulos

Aspirante Giardinauta
a.asp

Finalmente ce l' ho fatta ad inserire le foto!:hands13: :hands13: Va bene nn capirci nulla con il computer ma io me ne sono 1 po' approfittato!:crazy:
Mi aiutate ad identificare qst piante?:food:
Quella con i fiori dovrebbe essere 1 stenocactus anche se nn so di ke specie mentre x le altre ho delle idee ma nn sn molto sicuro....:confuso:
GRAZIE:Saluto:
 
L

Lalina88

Guest
grasse 6 è un gymnocalicium...lo so che non sono di grande aiuto...mi spiace...ciao ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
7) pilosocereus azureus

6) gymnocalicium baldianum

4) stenocactus

2) potrebbe essere un thelocactus

5) non è una theresae, perchè la stessa ha le spine "all'indietro", ma potrebbe essere un echinocereus
 

Danilis

Apprendista Florello
1) Notocactus??

2) Thelocactus (forse bicolor)

3) Mammillaria sp.

4) Echinofossulocactus sp. (sin Stenocactus)

5) Mammillaria vetula ssp. gracilis "arizona"

6) Gymnocalycium baldianum
 

annamanni

Giardinauta Senior
Il N° 7 ce l'ho uguale uguale e quando lo presi lo identificai col nome di Pilosocereus azureus.
Credi che somigli un po' a questo?
Pilosocereus_azureus.jpg


Se sì allora non dovrebbero esserci problemi. :eek:k07:
Ciao :Saluto:
 

annamanni

Giardinauta Senior
Ooooops! Pat scusa ma non avevo letto il tuo intervento sul numero 7. :martello: Cmq è allora confermato :eek:k07:
 

antonellab

Giardinauta Senior
La quarta è uno stenocactus lamellosus c'è l'ho anche io ... belle ciccie complimenti :hands13:
 
Ultima modifica:

annamanni

Giardinauta Senior
Grazie del chiarimento Danilis. Ce l'ho anch'io e mi piaceve essere sicura del nome. Grazie ancora :love_4:
 

matteopulos

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti x l' aiuto!siete stati molto gentili!:hands13: :hands13: :hands13: Per quanto riguarda la n.1 credo anke io sia 1 notocactus cmq appena posso vedo di mettere 1 foto migliore..grazie di nuovo!:Saluto:
 

matteopulos

Aspirante Giardinauta
Come ha detto danilis dovrebbe essere una vetula e nn quella ke interessava a te, cmq l' ho presa all' agrifiera a pontasserchio
 
Alto