• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei vicini..

  • Creatore Discussione PolliceAssassino
  • Data di inizio
P

PolliceAssassino

Guest
..del piano di sotto si sono presi di nuovo dei pappagallini!
ora,già l'anno scorso avevano due uccellini in una gabbietta minuscola e sono morti nel giro di un'estate..
ora nella stessa gabbietta hanno messo due pappagallini (o almeno credo,cerco di non guardare..)!!!!!!!!
cat: cat:
giuro,la gabbia è minuscola:nemmeno il mio criceto stava in una gabbia così minuscola!!!
e come se non bastasse..la gabbia viene messa in balcone solo quando rientrano dal lavoro,quindi un'oretta a pranzo e la sera...ergo,questi poveri uccellini avranno pure l'orologio biologico totalmente sfasato!
non so che fare..mi prenderete x matta,ma mi sento male all'idea..quasi quasi chiamo la lipu o l'enpa..
tristezza..e rabbia... :cry:
 

ciaseta

Florello Senior
mamma mia, non oso pensare.....per di + il pappagallo esige ancora più cure, soprattutto in fatto di attenzioni e coccole!!! :mad:

ho saputo di pappagalli che lasciati soli a se stessi si strappavano da soli le piume!!! :(

ma questi qui da dove vengono, da marte????? :squint:
 
P

PolliceAssassino

Guest
sono filippini..si sono riportati qui la bimba..e tac,arrivati gli uccellini..
pensavo di regalargli una voliera + grande..la mollo di notte sul loro balcone con un bel nastro e un bigliettino..
oggi vado a vedere un po' i prezzi...o magari cerco qualcosa di usato..
 

ciaseta

Florello Senior
sei carina a preoccuparti così, spero che anche loro apprezzino! almeno quei poverini avranno un pò + di spazio, ma la cosa + preoccupante è che stanno al buio tutto il giorno....credo che si ammaleranno presto anche con la gabbia + grande... :( :squint:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche io vorrei tanto delle bestioline in casa, ma col fatto che in casa non ci sono mai..... niente bestioline....
Preferisco fare senza piuttosto che farli soffrire..... :(
 
P

Piera1

Guest
Puoi sempre scrivere una lettera dove scrivi che sei della protezione animale e che ti è giunta una segnalazione di questi uccellini e aggiungi che in Italia è vietato tenere animali in gabbie così piccole. Prova, tentar non nuoce, buona fortuna.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Puoi sempre scrivere una lettera dove scrivi che sei della protezione animale e che ti è giunta una segnalazione di questi uccellini e aggiungi che in Italia è vietato tenere animali in gabbie così piccole. Prova, tentar non nuoce, buona fortuna.
sono concorde, anch'io farei così, però anche l'idea di regalare la voliera non mi dispiace, solo farei finta che era la mia e gliela regalo volentieri, in quanto a me non serve, per non urtare la loro suscettibilità, non si sa mai, meglio fare amicizia
ciao
 
P

PolliceAssassino

Guest
anch'io avevo pensato a scrivere una lettera oppure attaccare qualche locandina sul portone..però,non saprei,dovrebbe essere proprio elementare perchè loro parlano poco e male l'italiano,non so scritto..
ieri ho visto un po'di gabbie..prezzi esorbitanti:per una gabbia di dimensioni medie chiedevano uno sproposito.. :(
sabato provo ad andare al mercato sperando di trovare prezzi inferiori..
fortunatamente il loro balcone è proprio sotto il mio:almeno non sono costretta a vederli ogni volta che sto in terrazzo..
 

maurj

Giardinauta Senior
il mio consiglio è di comprare una gabbia zincata, le migliori dal punto di vista igienico e le più economiche. per farti un esempio il miei canarini ( ora ne sono 10) li ho messi in una voliera larga 1 metro e alta 2 , una gabbia normale( intendo quelle plastificate) sarebbe costata sulle 300 euro minimo, la zincata l'anno scorso l'ho pagato 50 euri......
il consiglio " umano" è quello di dire che era tua e che non hai spazio e nessuna intenzione di comprarti uccelli, non dimentichiamo che persone che vengono da lontano hanno storie spesso tragiche, a volte vengono da povertà per noi incredibili, ma una dignità c'è sempre.
altro consiglio,le gabbie esistono anche usate, a prezzi stracciati....
 

Isotta

Giardinauta Senior
maurj ha scritto:
il mio consiglio è di comprare una gabbia zincata, le migliori dal punto di vista igienico e le più economiche. per farti un esempio il miei canarini ( ora ne sono 10) li ho messi in una voliera larga 1 metro e alta 2 , una gabbia normale( intendo quelle plastificate) sarebbe costata sulle 300 euro minimo, la zincata l'anno scorso l'ho pagato 50 euri......
il consiglio " umano" è quello di dire che era tua e che non hai spazio e nessuna intenzione di comprarti uccelli, non dimentichiamo che persone che vengono da lontano hanno storie spesso tragiche, a volte vengono da povertà per noi incredibili, ma una dignità c'è sempre.
altro consiglio,le gabbie esistono anche usate, a prezzi stracciati....
completamente d'accordo!
 
P

PolliceAssassino

Guest
maurj ha scritto:
il mio consiglio è di comprare una gabbia zincata, le migliori dal punto di vista igienico e le più economiche. per farti un esempio il miei canarini ( ora ne sono 10) li ho messi in una voliera larga 1 metro e alta 2 , una gabbia normale( intendo quelle plastificate) sarebbe costata sulle 300 euro minimo, la zincata l'anno scorso l'ho pagato 50 euri......
il consiglio " umano" è quello di dire che era tua e che non hai spazio e nessuna intenzione di comprarti uccelli, non dimentichiamo che persone che vengono da lontano hanno storie spesso tragiche, a volte vengono da povertà per noi incredibili, ma una dignità c'è sempre.
altro consiglio,le gabbie esistono anche usate, a prezzi stracciati....

avevo pensato pure io a cercare gabbie usate..ho anche chiesto ad un'altra vicina,forse lei riesce a rimediarne una,speriamo..
ma le gabbie zincate le trovo nei normali negozi per animali?
Grazie per il consiglio!! :eek:k07:
P.s:io non ho messo assolutamente in discussione il passato o la provenienza dei miei vicini..il mio non era un giudizio relativo alle loro finanze o simili,semplicemente sul modo di tenere degli animali.. :rolleyes:
 

maurj

Giardinauta Senior
PolliceAssassino ha scritto:
avevo pensato pure io a cercare gabbie usate..ho anche chiesto ad un'altra vicina,forse lei riesce a rimediarne una,speriamo..
ma le gabbie zincate le trovo nei normali negozi per animali?
Grazie per il consiglio!! :eek:k07:
P.s:io non ho messo assolutamente in discussione il passato o la provenienza dei miei vicini..il mio non era un giudizio relativo alle loro finanze o simili,semplicemente sul modo di tenere degli animali.. :rolleyes:
ma figurati lucy, mica era un riprovero il mio, era per dire,figurati se non capisco che se sei così sensibile agli animali non lo sei anche per gli esseri umani.........mica ti devi giustificare di nulla , anzi mi sembra che ti stai impegnando molto e ti fa merito.....:Saluto:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Neanche io avevo l'intento di rimproverarti, è che per certe cose si diventa apprensivi all'eccesso, si vorrebe che tutto andasse per il meglio, urtando involontariamente la sensibilità di una persona. Da quado sei entrata in questo forum ti ho considerata una persona molto sensibile, a dispetto del tuo pseudonimo.
Hai il cuore d'oro, credo che diventerai amica di quelle persone e di quegli animaletti, magari ti chiederanno dei consigli. W la gente come te davvero
hands13.gif
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Penso che donare una voliera sia l'unica cosa da fare :)
Tieni presente che se provengono dalle Filippine, non hanno la nostra sensibilità in fatto di animali, in quanto quando c'è poco rispetto per gli esseri unami, molto meno ce n'è per gli animali, e i loro usi sono diversi.

Complimenti per il tuo impegno e per la tua senisbilità, non è facile vedere trattare male degli animali.:flower:
 
P

PolliceAssassino

Guest
grazie per le vostre parole!
non mi sono offesa,però mi rendo conto che le mie intenzioni potevano farmi passare un po'per la snob di turno.. :storto:
domai costringerò il fidanzato a portarmi di nuovo al mercato.. :ciglione:
 

luckybamboo

Florello Senior
Polly, ma sei sicura che poi la useranno la gabbia? Magari riterranno di non avere spazio e declineranno l'offerta.....prova prima a chiedere...gli dici che tua mamma (tanto per fare un esempio) ha una gabbia che le occupa spazio e vorrebbe darla a qualcuno...così senti cosa ne pensano...

che poi non la compri per niente :storto:
 
P

PolliceAssassino

Guest
in effetti..i nostri balconi sono molto spaziosi però in inverno non credo che li possano tenere fuori.. :confuso:
ma tanto x ora ancora niente..sono andata al mercato in Prato ma non ho avuto il coraggio di avvicinarmi al banchetto delle gabbie:come ho intravisto il bamco incriminato ho cominciato a scaldarmi.. cat:
quindi si è avvicinato il moroso ma mi ha detto che erano tutte piccole..


ho un caratteraccio... :rolleyes:
 
Alto