• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei nuovi acquisti

samanta78

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiutino per identificare le mie nuove piantine di cui mi sono innamorata all'istante!
qp1mj6.jpg


2mm7if4.jpg
2e67p1v.jpg


grazie a chi mi potrà aiutare!!:Saluto:
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
il sempervivum credo sia o un altum o un dolomiticum, se il colore è un pò azzurrato, non pùò essere un tectorum,, ma per una piu certe identificazione,ci vorrebbe okidoki.
 

miciajulie

Fiorin Florello
sarei anch'io per opuntia stricta
la seconda a me l'avevano identificata come crassula arborescens, diversa dall'ovata perchè con foglie dai bordi fini rossi e le foglie non lucide, e di un verde più azzurrato
l'ultima sempervivum, il tipo specifico non saprei...
ciao
 

Paolè

Aspirante Giardinauta
In effetti l'ovata ha una foglia lucida verde brillante, però il margine rosso è caratteristica comune... appoggio l'arborescens.

Riguardo il sempervivum sono dubbioso, e confido nel parere degli esperti :rosa:

Prescindendo da tutto, complimenti a te Samanta per le cicciotte.
 
Alto