• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I frutti di limone vanno diradati?

Mrerik

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho una pianta di limone in vaso, alta circa 50 cm. É il primo anno che ce l'ho e ha fatto tantissimi frutti. Ne avrà più di una ventina e si stanno ingrossando parecchio. Mi hanno consigliato di diradarli perché dal momento che la pianta é piccola, rischia di non ingrossarli più di tanto. É realmente così?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

PeLLe

Giardinauta
Secondo te per come sono distribuiti i frutti sui vari rami, la pianta sarebbe in grado di poter reggere correttamente il peso e la capacità di nutrire tutti quei frutti?
 

Mrerik

Aspirante Giardinauta
Un po’ li ho tolti, ma ne ha ancora parecchi. Onestamente è il primo anno che ce l’ho e non so bene quanti ne riesca a tenere . Nei vivai ho visto piante piccole ma cariche di frutti
 

PeLLe

Giardinauta
Diciamo che nei vivai le lasciano cariche di frutti per invogliare i clienti ad acquistarle :LOL:
Detto questo io di solito tengo 2/3 limoni massimo a rametto.
Ovviamente se punti a fare crescere più velocemente la pianta tieni meno frutti.
 
Alto