• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hyppeastrum

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio per l'inverno, ho dei bulbi di hyppeastrum che hanno fiorito questa primavera, li ho lasciati nei vasi ed hanno continuato a produrre foglie ed a rinforzare il bulbo, cosa mi consigliate di fare per l'inverno ?

Io pensavo di smettere di innaffiarli e qualdo il terreno è secco di togliere il bulbo ed i bulbilli nuovi che si sono formati e metterli in un luogo fresco ed asciutto, è la procedura giusta ? O li devo lasciare nella terra senza più annaffiarli fino a primavera ?

Grazie
Roberto
 

Green95

Fiorin Florello
Che io sappia al nord non resistono,bisogna solo aspettare che secchino le foglie e poi estrarre i bulbi per metterli al riparo :)
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Grazie Green95,

ma devo continuare ad innaffiarli finchè non seccano le foglie ? Non è che rischio di farli morire se si mette a fare freddo ?
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Ippogrifo, io ho tenuto il bulbo in vaso. Le foglie, ormai secche, le ho arrotolate sulla superficie del vaso, in modo che riparassero il bulbo, ho avvolto il vaso in più strati di TNT e poi l'ho messo in serretta, sul balcone esposto a sud. Non l'ho mai bagnato fino a che non ho visto rispuntare le prime foglie nuove. A primavera ha fatto ben due steli!
 
Alto