• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hydrangea quercifolia

Antonella65

Maestro Giardinauta
domenica ho comprato un'hydrangea quercifolia snowflake
è una piccola pianta, ma ha già due fiori.
e con questa completo (purtroppo) la mia mini collezione di ortensie.
qualche macrophylla, una paniculata grandiflora e quest'ultima.

P5180991.jpg


P5180993.jpg


P5180992.jpg
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Che bella antonella, è il mio prossimo acquisto dell'inverno............. questa primavera non l'ho trovata.

E se continui a mettere le foto della tua mi fai un piacere, così vedo come sarà la mia.

Complimenti ancora
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
una collezione raffinata, però!!!!

mini, mini collezione.
grazie:flower:

Che bella antonella, è il mio prossimo acquisto dell'inverno............. questa primavera non l'ho trovata.

E se continui a mettere le foto della tua mi fai un piacere, così vedo come sarà la mia.

Complimenti ancora

senz'altro.
comunque, se ti interessa l'ho comprata da Campanella
 
S

scardan123

Guest
La sola ortensia che potrebbe interessarmi. Pare che sia molto piu robusta delle altre ortensie e abbia meno requisiti idrici. Un'ortensia simpatica, insomma. Una rarità.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto molto bella...le ortensie mi piacciono tutte, però purtroppo devo scegliere: rose o ortensie.

La vita è fatta di priorità (almeno avessi il gelato, però!)
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
La sola ortensia che potrebbe interessarmi. Pare che sia molto piu robusta delle altre ortensie e abbia meno requisiti idrici. Un'ortensia simpatica, insomma. Una rarità.

l'ho piantata al sole, e, nonostante la calura attuale, sta resistendo benissimo e con meno acqua delle altre.

anche la paniculata, a dire il vero, resiste bene al sole ed ha meno esigenze idriche.

in compenso, io non resisto più al sole e bevo come un cammello:D
 

prumiao

Giardinauta
A me in giaardino vivon solo le ortensie eheheh... Cmq l' ho presa in un garden center di qui a 10E... E in un piccolo vivaio insospettabile ho trovato una miriade di tipi particolari di ortensie e ne ho presa una a 10E sempre: e pensareche quella che presi da Borgioli la pagai una sassata ed è pure simile!!! Poi i gatti me ne seccarono una pure argh...
 
G

ghislaine

Guest
Molto molto bella...le ortensie mi piacciono tutte, però purtroppo devo scegliere: rose o ortensie.

La vita è fatta di priorità (almeno avessi il gelato, però!)

Io invece ho deciso di non scegliere e le metto entrambe in giardino :lol: Visto che vanno a gonfie vele sia le rose che le ortensie, giusto sabato scorso ho comprato una arborescens Annabelle e una heteromalla :Saluto:
 
Alto