• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hydrangea arborescens 'Annabelle'

lorenzino

Guru Giardinauta
Salve a tutti,
per caso qualcuno di voi possiede l'Hydrangea arborescens 'Annabelle'?
Sapete dirmi se è possibile riprodurla per talea? In che modo?

grazie mille :Saluto:
 
V

vinceco

Guest
Salve a tutti,
per caso qualcuno di voi possiede l'Hydrangea arborescens 'Annabelle'?
Sapete dirmi se è possibile riprodurla per talea? In che modo?

grazie mille :Saluto:
qual'è? io ne ho qualche tipo ,ma non conosco i nomi ,se metti foto non so se posso darti un amano .ciao
vincenzo
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
lorenzino. la annabelle produce delle radici sottoterra e durante l' estate vedi spuntare dei polloni poco lontano dalla pianta madre...lei fa cosi' per riprodursi..
io di solito , a ottobre-novembre, trancio le piantine nuove e le pianto ( o regalo)con le nuove radichette e attecchiscono sempre, non sono delicate.
in poco tempo si forma una vera pianta...
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
DSC_1148.jpg

wuesta e' una piantina di annabelle, levata dalla pianta madre tramite questo sistema..
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
se da un unico stelo , che poi si ramifica e a sua volta pollona, ci mettera' 2-3 anni...ma e' solo per la soddisfazione di far crescere una pianta dall' inizio.
 
V

vinceco

Guest
Non ho questo tipo di ortensia,ho un abianca a fiori enormi bellissimi ,ma è normale non fa polloni .bella comunque,io amo le ortensie..ciao
vincenzo
 
Alto