• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya kerrii foglia marcia

mirirovets

Aspirante Giardinauta
image.jpg

image.jpg ciao a tutti, mi sono iscritta al forum per chiedere a qualcuno di più esperto di me una soluzione per la mia piccolina a cui sono molto affezionata. Da qualche giorno questa foglia è diventata così, allora ho dato più acqua (due volte in quattro giorni) perché il terriccio era secco ed in effetti mi ero dimenticata di darle da bere, ho ritardato di 3/4 gg ma col caldo umido che fa ho pensato potesse essere questo il problema. Toccando la foglia col problema si sente che è più molle delle altre. Ogni giorno che passa è sempre peggio, la macchia si espande sempre di più. Cosa mi consigliate per salvare il salvabile? E se si potesse per salvare la foglia? Grazie di cuore, Miri
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Togli la foglia tagliandola vicino al fusto, annaffiare è probabile che non risolto la mancanza d'acqua vedo un terriccio molto torboso e quindi quando si asciuga diventa difficile far arrivare umidità alle radici. Non conosco a fondo la tecnica di coltivazione per questa pianta, ma credo che sia basilare per la pianta avere una miscela di terriccio molto porosa.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
la torba pura ti frega: quando asciuga non la bagni più. Io, oltre a ciò che ha scritto Reginaldo, sostituirei il terriccio con una miscela più adatta e drenante ma che si possa bagnare con facilità, tipo il miscuglio per le cactacee in genere.
 
Alto