1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya kerrii foglia marcia

Discussione in 'Piante grasse' iniziata da mirirovets, 31 Maggio 2018.

  1. mirirovets

    mirirovets Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    31 Maggio 2018
    Messaggi:
    1
    Località:
    Milano
    image.jpg

    image.jpg ciao a tutti, mi sono iscritta al forum per chiedere a qualcuno di più esperto di me una soluzione per la mia piccolina a cui sono molto affezionata. Da qualche giorno questa foglia è diventata così, allora ho dato più acqua (due volte in quattro giorni) perché il terriccio era secco ed in effetti mi ero dimenticata di darle da bere, ho ritardato di 3/4 gg ma col caldo umido che fa ho pensato potesse essere questo il problema. Toccando la foglia col problema si sente che è più molle delle altre. Ogni giorno che passa è sempre peggio, la macchia si espande sempre di più. Cosa mi consigliate per salvare il salvabile? E se si potesse per salvare la foglia? Grazie di cuore, Miri
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2018
  2. reginaldo

    reginaldo Florello Senior

    Registrato:
    9 Gennaio 2001
    Messaggi:
    7.835
    Località:
    Bologna
    Togli la foglia tagliandola vicino al fusto, annaffiare è probabile che non risolto la mancanza d'acqua vedo un terriccio molto torboso e quindi quando si asciuga diventa difficile far arrivare umidità alle radici. Non conosco a fondo la tecnica di coltivazione per questa pianta, ma credo che sia basilare per la pianta avere una miscela di terriccio molto porosa.
     
  3. Stefano Sangiorgio

    Stefano Sangiorgio Apprendista Florello

    Registrato:
    2 Settembre 2017
    Messaggi:
    4.109
    Località:
    Erba
    Località:
    Erba
    la torba pura ti frega: quando asciuga non la bagni più. Io, oltre a ciò che ha scritto Reginaldo, sostituirei il terriccio con una miscela più adatta e drenante ma che si possa bagnare con facilità, tipo il miscuglio per le cactacee in genere.
     

Condividi questa Pagina