• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya carnosa 2

M

MIRANDA

Guest
La mia pianta è ancora giovane, ma già sto provvedendo con tante talee...mi sembra che qualche altra amica del forum abbia avuto lo stesso problema....Quando i rami si allungano troppo li taglio, anche per evitare che ramificando troppo la pianta non abbia la forza di fare fiori. Forse la tua pianta deve ancora adattarsi al nuovo vaso...
:confused: :confused:
 
A

a

Guest
ciao,anchio ho da circa dieci anni questa bella e rigogliosa pianta.Ho rinnovato la terra.L'ho concimata,credo,nel migliore dei modi,ma....Lo scorso anno ha fatto solo un ciuffetto di bellissimi fiori:uno solo.E' in terrazza,al mattino c'è molto sole,nel pomeriggio ombra.
Fiorisce poco:questo è il mio problema.
Grazie :confused:
 

reginaldo

Florello Senior
I fiori nascono in cima ai rami nuovi, guai ad accorciare :mad:
Tutte le Hoya amano al semiombra, sole mattino pomeriggio ombra.
Meglio ancora se messe all'ombra.
Ciao
Reginaldo
 
M

MIRANDA

Guest
Naturalmente taglio i rami troppo lunghi giusto dopo il minuscolo germoglio del fiore che nascerà. Credo che così si sviluppui prima e meglio. :cool: :cool:
 
A

a

Guest
Ringrazio Miranda e Reginaldo per le risposte ,ma forse vorrei saperne di piu su questa amata-odiata Hoya Carnosa che non fiorisce.
Sono pronta a cambiare terriccio se mi dite qual'è il migliore
Cambio pure concime però che sostanze deve contenere quello nuovo?
D'inverno la metto nel vano scale di casa difronte ad un'ampia vetrata e la innaffio pochissimo.
Ora ha molti getti nuovi che camminano tra i talicci di bambù che sovrastano il vaso.
Desidererei tanto vederla fiorire
......quanto le amiamo queste nostre piante! :rolleyes:
 
Alto