• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao, Tartina ... che piacere tornare a trovarti nel tuo bel giardino! :)
Che belli i tuoi E. Orientalis ... :V:love::V ... quelli sfumati sul bordeaux li trovo superlativi!
Per non parlare delle tue primule ... :V:love::V
Grazie per aver postato le foto della potatura delle tue ortensie ... prenderò sicuramente esempio da te ... e credo che procederò in questo fine settimana ... anche le mie hanno fatto tanti germogli ... e pensare che fino alla scorsa settimana sembravano tutti rami secchi e senza vita ... devo dire che ero anche un filo preoccupata per questo ... :rolleyes: ... ora invece non più ... ;):LOL: ... per fortuna!
Ben ritrovata e a presto, cara ... :bacio:
:ciao:
 

tartina

Master Florello
Ciao, Tartina ... che piacere tornare a trovarti nel tuo bel giardino! :)
Che belli i tuoi E. Orientalis ... :V:love::V ... quelli sfumati sul bordeaux li trovo superlativi!
Per non parlare delle tue primule ... :V:love::V
Grazie per aver postato le foto della potatura delle tue ortensie ... prenderò sicuramente esempio da te ... e credo che procederò in questo fine settimana ... anche le mie hanno fatto tanti germogli ... e pensare che fino alla scorsa settimana sembravano tutti rami secchi e senza vita ... devo dire che ero anche un filo preoccupata per questo ... :rolleyes: ... ora invece non più ... ;):LOL: ... per fortuna!
Ben ritrovata e a presto, cara ... :bacio:
:ciao:
benritrovata Eri!!! grazie per esser passata di qua e per tutti i complimenti!!!

non scappare più eh :bacio:
 

cori_93

Apprendista Florello
è attaccata alla pianta madre, non mi sono azzardata a staccarla per vedere se sopravvive da sola...
è nata già lo scorso anno e patisce di più il sole, infatti a fine estate era quasi seccata, poi si è ripresa in serra fredda... per ora è figlia unica...

questa è la mamma

Vedi l'allegato 608041
Che spettacolo! :love: pianta particolarissima, da me sono introvabili queste succulente variegate!
 

Rosa75

Guru Giardinauta

cori_93

Apprendista Florello
Ciao cara @tartina l'albero con fiori rosa e foglie rosse è un Prunus ornamentale? Piacerebbe molto anche a me, se esistesse nella versione nana, per il mio balcone!
 

tartina

Master Florello
Ciao cara @tartina l'albero con fiori rosa e foglie rosse è un Prunus ornamentale? Piacerebbe molto anche a me, se esistesse nella versione nana, per il mio balcone!
sì è un prunus ornamentale... il mio non è propriamente un albero, è più un grande cespuglio, quindi credo che se tu lo trovassi piccolo, cioè giovane, potresti anche provare a tenerlo in vaso... del resto, tante piante che coltiviamo piccoline in vaso, con le giuste condizioni in terra diventerebbero alte anche più di 2 metri...
fossi in te io proverei :):V:V:V
 

cori_93

Apprendista Florello
sì è un prunus ornamentale... il mio non è propriamente un albero, è più un grande cespuglio, quindi credo che se tu lo trovassi piccolo, cioè giovane, potresti anche provare a tenerlo in vaso... del resto, tante piante che coltiviamo piccoline in vaso, con le giuste condizioni in terra diventerebbero alte anche più di 2 metri...
fossi in te io proverei :):V:V:V
Wow perfetto!! Quindi è una pianta che può essere potata anche ogni anno senza risentirne per la fioritura?
È da un po' che vorrei una pianta con le foglie di questo colore sul mio balcone... A livello di foglie c'è solo tanto verde :LOL:
L'alternativa sarebbe una Lagerstroemia con le foglie rosse, ma introvabile qui e io non amo acquistare piante online, preferisco sceglierle dal vivo :(
 
Alto