• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

MargiM

Giardinauta
Bellissime cactacee e succulente! Perché ci riuscite e io no? Cosa sbaglio, cosa:-((
Brava, complimenti!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Bellissime cactacee e succulente! Perché ci riuscite e io no? Cosa sbaglio, cosa:-((
Brava, complimenti!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
grazie, ma non credere, anch'io ne ho tante che non mi sono mai fiorite o non fioriscono più... nel mio caso avrebbero bisogno di rinvasi, perchè il terriccio è veramente troppo vecchio, e forse anche di un pò di concime, perchè io non guardo molto a queste cose... ma se non voglio perderle credo che dovrò provvedere in fretta...
 

tartina

Master Florello
sono arrivate le lagerstroemie, al solito piccoline, ma va bene così, purchè ci siano

loro sono le tradizionali, e crescono un pò di più, hanno solo un anno dal trapianto

IMG_1887.JPG

IMG_1896.JPG

IMG_1888.JPG

IMG_1897.JPG

la prima delle due che ho a foglia scura invece è della stessa dimensione dal 2018, ma poverella ogni anno si becca sempre delle gelate che le bruciano tutte le gemme e deve ripartire da zero... comunque è anche più delicata delle altre...

IMG_1899.JPG

poi c'è la nana in vaso, anche lei era stata completamente azzerata dal gelo... fortuna che non l'ho buttata via...

IMG_1871.JPG
 

tartina

Master Florello
secondo moscheutos a fiorire quest'anno... ne avevo 5 ma due non sono rinati e un altro aveva sotto una talpa e un formicaio, mi accontenterò delle foglie...

IMG_1893.JPG

in compagnia del giglio marittimo... le foglie sono molto brutte, prima bruciate dal gelo, e adesso dal sole, ma i fiori son belli e particolari...

IMG_1889.JPG

IMG_1890.JPG
 

erilla

Maestro Giardinauta
secondo moscheutos a fiorire quest'anno... ne avevo 5 ma due non sono rinati e un altro aveva sotto una talpa e un formicaio, mi accontenterò delle foglie...

Vedi l'allegato 662655

in compagnia del giglio marittimo... le foglie sono molto brutte, prima bruciate dal gelo, e adesso dal sole, ma i fiori son belli e particolari...

Vedi l'allegato 662658

Vedi l'allegato 662661
Si vede che vivi vicino al mare, Tartina ... quei gigli li ho visti solo sulle dune ... mai in un giardino!
Che belle le lagerstroemie ... delle nuvolette fiorite!
 
Alto