• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato fior di vetro doppio

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Ragazze/i oggi sono troppo felice
5581056.gif
5581056.gif
5581056.gif
Ho portato la suocera al medico a Como e al ritorno siamo fermate ad un vivaio...e li ho trovato...
eek.gif
eek.gif
eek.gif
non ci credevoooooooooooooo il fior di vetro doppio perenne, tipo quello che ho da anni e che ho dato anche a mamma ..Maria Grazia.
Adoro queste piante e le vedevo solo in siti americani
4087120.gif
. Oggi quando le ho viste ho corso come matta...(la mia povera suocera non capiva nulla :azz:
2830432.gif
)

Guardate:
5.gif


 
Ultima modifica:

dudino

Aspirante Giardinauta
Silvia sono mooolto felice per te, ti ricordi mica il nome del vivaio?

A me però il fior di vetro proprio non piace :eek:(
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Silvia sono mooolto felice per te, ti ricordi mica il nome del vivaio?

A me però il fior di vetro proprio non piace :eek:(

Neanche a me non piace quello a fior semplice. Questa varietà: carousel double impatiens balsamina ha diverso portamento di quello classico e mi piace tanto. L'ho trovato in un vivaio andando da Erba per Longone del Segrino. Dopo ho visto anche che c'è anche al vivaio Tutto verde di Seregno vicino esselunga
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Silvia, sono bellissime!!!

Sembrano roselline!!! Ma una ha le foglie variegate vero??? nooooooooooo la voglio!!!!! Fami una talea quando cresce ti prego!!!!

La bianca anche è stupenda....quando sono grandi ricordati di me, ok???

baccccccccccccc
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Silvia, sono bellissime!!!

Sembrano roselline!!! Ma una ha le foglie variegate vero??? nooooooooooo la voglio!!!!! Fami una talea quando cresce ti prego!!!!

La bianca anche è stupenda....quando sono grandi ricordati di me, ok???

baccccccccccccc

Romina non preoccuparti, non ti scorderò.:flower: Solo che dobbiamo aspettare che crescono:eek:k07:
 

mazinga

Master Florello
Silvia ci tieni i semi?Dopo che sarà sfiorito da ogni singolo fiore crescerà un baccello verde che gonfierà fino a scoppiare;ma se tu riuscirai ad arrivare prima dello scoppio potresti recuperare i semi;non male ehhhhhhhhhhhhh?
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Silvia ci tieni i semi?Dopo che sarà sfiorito da ogni singolo fiore crescerà un baccello verde che gonfierà fino a scoppiare;ma se tu riuscirai ad arrivare prima dello scoppio potresti recuperare i semi;non male ehhhhhhhhhhhhh?

Grazie ci provo. Fanno i semi anche queste che sono ibride???
 

mazinga

Master Florello
Le mie li avevano fatti ma te ne accorgi perchè quando i petali sono appassiti al centro del fiore dovresti vedere un baccello verde.Se vuoi mettimi una foto quando ti capiterà cosi ti saprò dire.Ricordamelo o mandami la foto anche con messaggio privato almeno non mi dimentico.Ciao e buon lavoro e occhi aperti
 
Alto