• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto il danno ...

Guendy

Guru Giardinauta
Ecco....dopo essere stata bravissima tutta la settimana (ero in ferie fino a oggi) oggi...ultimo giorno ...ideona!!! Ho chiesto agli amici di andare a fare un giretto dei Garden Center... Lo sapevo che non lo dovevo fare!!!!:martello:

Morale della favola:

ho comprato 13 piante!!! non una o due....13!!!!!

Si ok....piccole...
varie grasse...tra cui l'epytelantha e la frailea....e la "cosa" elephatipes..
due lophophore...ecc ecc...
Il problema e'.....dove le mettero'!!!
Ma erano cosi carine :love:

E poi....se proprio devo dirla tutta :ros: ho rubacchiato due pezzetti...e vari semini ....-:-

Appena posso aggiungo nell'album le foto....intanto nel mentre ditemi che mi capite!!! grazie

bacibaci

Guendy:flower:

ejemeda

Giardinauta Senior
.....si ti capisco benissimo.....io anche se sto in casa faccio danni del genere non ho bisogno nemmeno di uscire!!!....ci pensa il corriere a recapitarmi le piante...... sigh!! capito mi hai??? :martello: :ciglione: malattia incurabile....:fifone2:
:lol: :lol:

S

SecoB

Guest
eccome ti capisco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti capisco si !!! :lol:
mio marito (che adora le piante), quando le abbiamo ritirate per l'inverno, aveva solo più da ... mettersi a piangere !!! :cry:
appena scarico le foto dalla digitale, le posto e ... ti renderai conto di quello che c'è a casa mia ...
ho vasi in tavervetta, nella mansarda di mio figlio e mia nuora (in due camere ...), nella dispensa, nel salone ... altro che guaio quello che hai combinato tu !!! :lol:
quando mi offrono delle piante (gli amici sanno della mia ... passione), non sono capace di dire di no e, come se non bastasse ... devono tenermi lontana dai vivai ... è in quel momento che ... divento PERICOLOSA e non ragiono più !!! :lol: :lol: :lol:
un abbraccio ... :love_4:
P.S. in quanto al rubacchiare ... siamo tutti uguali ... è troppo forte la tentazione :lol: :lol: :lol:

S

SecoB

Guest
capisco anche te !!!

.....si ti capisco benissimo.....io anche se sto in casa faccio danni del genere non ho bisogno nemmeno di uscire!!!....ci pensa il corriere a recapitarmi le piante...... sigh!! capito mi hai??? :martello: :ciglione: malattia incurabile....:fifone2:
:lol: :lol:

come capisco bene anche te !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
purtroppo ho dei probblemi di salute che, a periodi, mi tengono a letto, ma ... il telefono è sempre a portata di mano, il computer vicino vicino ... gli opuscoli inviati dai vari vivai (sembra abbiano solo me come ... cliente !!!) ..., allora sìììììììììììììììììììììììììììì !!! tutta vita !!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: e poi ...PAGO !!! :lol:
:love_4:

P

Piera1

Guest
Ma certo che ti capisco, eccome! Io sto peggio di te, oggi mi sono portata 10 piantine di viole e violette, la settimana scorsa ciclamini e crisantemini doppi e ho appena incominciato. Che facciamo? Ci facciamo murare vive? Così non andiamo per piante.

decky

Florello Senior
Io mi son data una calmata:) ,sto aspettando solo due Conos ordinati da ebay (che di sicuro son andati persi),ma non compro da più di un mese e mezzo,forse anche da più tempo....:)

S

SecoB

Guest
...

Ma certo che ti capisco, eccome! Io sto peggio di te, oggi mi sono portata 10 piantine di viole e violette, la settimana scorsa ciclamini e crisantemini doppi e ho appena incominciato. Che facciamo? Ci facciamo murare vive? Così non andiamo per piante.

non vorrei contraddirti, cara Piera, ma sono certa che ... riusciremmo ad abbattere anche ... il muro !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
un abbraccio :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Scarboc

Guru Giardinauta
Io mi son data una calmata:) ,sto aspettando solo due Conos ordinati da ebay (che di sicuro son andati persi),ma non compro da più di un mese e mezzo,forse anche da più tempo....:)

:eek: Come sono andati persi?
Che roba.Io ho comprato un aloinopsis ma per fortuna è arrivato sano e salvo.
Per Guendy:nella mia ultima razzia mi hanno seguita anche i pezzetti di 4 piante diverse:D
C'era una specie di club una volta chiamato"ladri di talee",non so se esiste ancora ma mi sa che siamo tutti soci onorari:ciglione:

decky

Florello Senior
:eek: Come sono andati persi?
Che roba.Io ho comprato un aloinopsis ma per fortuna è arrivato sano e salvo.
non so,ho comprato da parecchio e fatto spedire da mia mamma perchè è più sicuro che arrivi lì la posta piuttosto che da me...ma ancora nisba.Conosco il venditore e so che è affidabile(avevo acquistato da lui anche fuori inserzione) per cui mi sa che i Conos sono nelle mani di qualcun'altro a quest'ora :rolleyes: (speriamo almeno che si iscriva al forum tanto per spiegargli che sono a vegetazione invernale :eek:k07: ).Ho scritto oggi al venditore....:storto:

Starla

Giardinauta Senior
Anche io è meglio se mi trattengo... non tanto per il periodo invernale che più o meno di spazio ce n'è... il problema sarà poi quando dovrò riportarle fuori... che dite... si possono trasformare dei semplici balconici (di finestra, nemmeno di porta-finestra) in terrazze più o meno estese? Anche al piano rialzato? se si può fare... posso star tranquilla
asd.gif

Scarboc

Guru Giardinauta
non so,ho comprato da parecchio e fatto spedire da mia mamma perchè è più sicuro che arrivi lì la posta piuttosto che da me...ma ancora nisba.Conosco il venditore e so che è affidabile(avevo acquistato da lui anche fuori inserzione) per cui mi sa che i Conos sono nelle mani di qualcun'altro a quest'ora :rolleyes: (speriamo almeno che si iscriva al forum tanto per spiegargli che sono a vegetazione invernale :eek:k07: ).Ho scritto oggi al venditore....:storto:

Beh,speriamo che ti restistuisca almeno i soldini!
Che bell'avatar nuovo e cioccolatoso Dek:food:

Guendy

Guru Giardinauta
Grazie a tutti. Sapevo di poter contare sulla vostra comprensione :love_4:
Domani posto le foto e vi mostro quanto sono carine :)
Se esiste il club dei ladri di talee....beh devo assolutamente farne parte perche....insomma ..mi resta sempre qualche pezzettino attaccato :lol:
Ma stavolta come vi ho gia' detto anche tanti bei semini!!
Comunque dovevate vedere che cactus che avevano....da sogno :love:
Purtroppo come vi ho gia' detto il problema e' dove metterle in inverno...che qui fa freddo forte e la mia verandina e' gia strapiena (le grasse sono piu' di 200!!)

baci a tutti

ps.Decky spero tanto che ti arrivino le tue piantine...
Guendy:flower:

pieracd

Guru Giardinauta
tranquilla, l'epidemia dilaga. io venerdì sera ne ho comperate 4 : un anthurium, una mangiafumo, e deu primule (quelle alte di cui non ricordo mai il nome che fioriscono ora), e sabato un'altra: la prima stella di Natale rossa (pagata carissima: € 6.69 - piccola) :martello: Quindi consolati. :love_4:

Starla

Giardinauta Senior
una mangiafumo

Per curiosità... quando l'hai pagata??? Io fin'ora ho visto dei prezzi abbastanza alti.. è una pianta che costa tanto o sono stata sfortunata fin'ora io?

Mi interessa per questo motivo:
Il mio ragazzo colto da voglia di intensificare la sua mascolinità e virilità (eeeh... gli uomini...
drop.gif
) ha detto che prima o poi vorrebbe fumare la pipa. Fortunamentente a me non schifa particolarmente (sempre meglio quella delle sigarette...) ma gli ho posto la condizione che nel momento il cui inizierà a fumare dovrà accompagnarsi di una mangiafumo.

Visto i costi... forse sono riuscito a persuaderlo
asd.gif

Alto