• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto bene?

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Stavo ripulendo la mia Saintpaulia affogata dagli steli sfioriti e le foglie marce, e tirando una foglia, da sotto è venuta dietro una piccola piantina a sé, sono 4 foglioline minuscole con una radicetta poco sviluppata. Da un lato iniziava a marcire, ma ho pulito bene la base della radice e l'ho interrata in un vasetto piccolo... credete che possa attaccare??
Avete suggerimenti per far sì che non muoia??
 

lagoon

Aspirante Giardinauta
Ciao! secondo me potrebbe diventare una nuova piantina! so che la violetta africana puo' moltiplicarsi per talea, ma se tu hai piantato le foglie con le radici allora dovrebbe essere ancora meglio! prova a curarla come la pianta "madre" e stai a vedere!:flower:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Grazie! Sapevo anche io della talea, ma non mi era mai capitato di ritrovarmi con una mini piantina che si stacca automaticamente dalla madre...
Staremo a vedere!
Grazie ancora, ciao!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Va bene, grazie dei consigli! Per ora sembra in forma, se sopravvive (e appena riesco a comprare le batterie x la macchina fotografica!!) posto le foto!
 

Luca e Flaminia

Aspirante Giardinauta
Ciao!! è come per le piantine di fragole, che fanno dei getti lunghi con alcune foglie in fondo e appena trovano terra radicano.
Vedrai che vengono su bene!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Beh per il momento va tutto bene, solo una foglia si è ammosciata ma era un pò conciata gia prima che la trapiantassi. Questa cosa dei getti non la sapevo, grazie Luca e Flaminia, ciao!
 
Alto