• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho comprato le sfere ricaribili a lento rilascio

rinh0wrz

Giardinauta
Sabato sono stato a Mooacasa, c'era il venditore di queste palline e mi sono convinto a comprarle.

Qualcuno di voi le ha ? Come vi siete trovati ? E' realmente vero che durano 2 mesi e che sono ricaricabili ?

Le ho prese principalmente per le carnivore tanto più che il venditore mi ha detto che loro, per evitare possibili problemi non le caricano mai con acqua di rubinetto ma con acqua demineralizzata, dei condizionatori, minerale, insomma acqua che va bene per le mie fameliche.

DENGHIU !

:Saluto:
 

giaa

Giardinauta Senior
Io le ho provate questa estate (ammesso che siano le stesse).
Francamente ero quasi certo che fossero una sòla, e tutto sommato è stato così.
Ne ho prese di vari colori; dopo aver fatto (forse) il loro mestiere, tutte quelle bianche si sono ritirate quasi alle dimensioni originali (tipo granello di riso) e mai più "rigonfiate", altre si sono rimpicciolite un po' meno, ma non hanno piu' ripreso la dimensione raggiunta alla prima "ricarica". Ho usato acqua di rubinetto, ma non mi avevano detto di utilizzare acqua particolare.

Almeno quelle che ho io credo che abbiano più una funzione estetica (se piace) che altro, e comunque limitata ai fiori recisi, per quanto ne so.

Se però ti riferisci all'acqua "complessata", credo sia tutta un'altra cosa...

Ma a questo punto avrai fatto anche tu la tua esperienza ... che ci dici ?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non le ho mai viste e mi dici che sono una sòla?
 

giaa

Giardinauta Senior
Non le ho mai viste e mi dici che sono una sòla?

Nel senso che non si "ricaricano" come promesso, ma progressivamente sempre meno ...
Forse, davvero l'acqua del rubinetto di Roma, che e' alquanto dura, non e' la piu' adatta.
Inoltre non le trovo particolarmente utili, ma questo vale per me ...
 

Loulou

Florello
Ho capito cosa sono, mia suocera le ha comprate in fiera lei le ricarica lasciandole quasi 2 giorni in tantissima acqua.
 

rinh0wrz

Giardinauta
Cavolo ! Ammazza quante risposte ! Finalmente qualcuno mi considera ... :hehe: :ros:

Allora le sfere a cui faccio riferimento sono proprio quelle linkate da gia_a_roma, da quello che capisco, mi sembra che non a tutti sia andata bene. Speriamo che dipenda dal'acqua utilizzata, anche perchè sennò vado alla ricerca del venditore e utilizzo le sfere a cui tiene di più ... :lol:

Purtroppo io le userò solo la prossima estate, in effetti tornano utili solo quando si è lontani dalle proprio piante per diverso tempo, il venditore ha assicurato due mesi di autonomia ... mah ... staremo a vedere.

Sinceramente mi auguro di leggere interventi rassicuranti.

:Saluto:
 
Alto