• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno del vostro aiuto!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Non so se qualcuno si ricorda dell'incidente con lo scooter che aveva fatto mio figlio il giorno che doveva essere fortunato, 08/08/08!Siamo finalmente riusciti a fare la risonanza al ginocchio, con esito disastroso, crociato anteriore totalmente lacerato e frattura di 2 menischi!! Esito pesante per chiunque, per lui che fa sport e che doveva cominciare il campionato fra poco è una vera e propria mazzata, come potrete immaginare...
Ci hanno consigliato di farlo operare quanto prima per evitare ulteriore peggioramento della situazione e qui nasce il caos!! chi mi consiglia questo, chi mi consiglia quello, portalo in Francia, portalo in Svizzera, da quello non lo portare perchè ha sbagliato parecchie operazioni e via di seguito....siamo nella confusione più totale e intanto i giorni passano...
Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere? conoscete un chirurgo veramente bravo, specializzato nel ginocchio? non importa se è lontano, purchè sia veramente bravo!
Grazie in anticipo a tutti! stiamo veramente attraversando un brutto periodo...
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Ariel...
Caspita che brutta cosa... :(:(
Purtroppo non posso aiutarti ma faccio a tuo figlio i migliori auguri!! :hands13::hands13:

Ciao! :Saluto:
 

marica

Apprendista Florello
ariel io ho il nome del professore che ha operato mio papa' alle cartilagini,praticamente mio papa' aveva le cartilagini che si usuravano e lui ne ha prelevato un po' l'ha messa in colture e poi gliel'ha rimessa nel ginocchio(spiegazione semplificata)e' andato ad operarsi per un ginocchio a monza e per uno a milano in ospedali convenzionati(senno'costa cara)non lo so' se poi il professore in questione si occupa anche di sode tipo tuo figlio,ma se ti interessa,mi contatti in mp,magari riesci a contattarlo e ti dice se lui fa quel tipo di operazione.
ciao e in bocca al lupo!
 

thuya

Florello
io non coosco nessun centro particolarmente specializzato per questo tipo di operazioni, si sentono tanti ragazzi, spesso giocatori di calcio, che si sono operati, specie al menisco...
ma non saprei indicare la qualità dei risultati....

comunque faccio tanti auguri a tuo figlio e mi raccomando, state tranquilli, sono cose che si risolvono!
 

alestellina

Florello
caspita ariel! certo che mi ricordo che ce l'avevi detto...mi dispiace!!! :(
Purtroppo non conosco nessuno...posso solo farti un grosso grosso in bocca al lupo di pronta guarigione per tuo figlio!!
Vedrai, è giovane e si rimetterà presto!! Penso che sia una batosta si avere entrambi i menischi da operare, soprattutto per uno sportivo, ma credo che con un pò di sacrifici e tanta buona volontà supererà tutto in breve tempo!!!
auguroni di pronta guarigione! un abbraccio
 

Paffy

Aspirante Giardinauta
Ciao Ariel, mia madre si è operata al menisco l'anno scorso, e a breve si dovrà operare anche all'altro.
Aveva entrambe i menischi fratturati, ed oltre ad asportare tutte le schegge le hanno anche dovuto fare dei piccoli innesti di metallo nelle ossa, delle piccole protesi; noi al tempo ci eravamo impegnati molto per cercare un chirurgo veramente bravo, e l'abbiamo trovato!!
Lui è il Dott. Braggion, specializzato proprio nella chirurgia del ginocchio, lavora all'ospedale di Brescia ma ha anche un ambulatorio a Fiorenzuola (Pc), inoltra visita anche a Fidenza (PR).
Ha una notevole fama, io ne avevo sentito parlare molto bene da molti medici, è definito un "mago" del ginocchio...addirittura per l'intervento fatto a mia madre lui le aveva garantito una ripresa in metà del tempo standard perchè aveva affinato nuove tecniche che garantivano una ripresa molto veloce...
Se ti serve il numero o qualche contatto mandami un pm e nel giro di qualche ora te lo posso procurare...
In bocca al lupo:)
 

dapietra

Giardinauta Senior
Ciao Ariel io non so darti informazioni su medici, ma sono di Brescia se decidi di fare operare tuo figlio qua e hai bisogno di qls informazione sulla città chiedi pure.
Mi spiace molto per tuo figlio:rolleyes:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ciao!
Finzi Contini giocando a calcio si è lacerato il crociato anteriore.....tanti anni fa.....posso raccontarti la nostra esperienza.
Ti invio un mp....recupero il link del centro dove si è curato e arrivo.....
 
Alto