• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus syriacus o rosa sinensis?

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
picture.php
[/IMG]

l'ho preso alla lidl...ma senza cartellino. che specie è? se è il syriacus so che ha difficoltà
a stare in vaso...confermate?
 
K

Kelly Genova

Guest
SYRIACUS....puo vivere anche in vaso certo minimo 40 cm cosi cresce benissimo
Quoto tutto e aggiungo che sei fortunata :Dperchè il siriaco lo puoi lasciare tranquillamente fuori quest'inverno e lo ritroverai bello vivo....anche se nevica!Eppoi ha un bellissimo colore...:love:
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
grazie

grazie grazie :love_4:
e io che pensando fosse un sinensis ne ho preso solo 1...uffa, costavano cos poco che avrei potuto farci una siepe intera!! :martello:
 

helen

Giardinauta Senior
ciao a tutti,confermo è un syriacus,d'inverno si spoglia con il freddo,ma poi te lo ritroverai in primavera!!
 

picci64

Aspirante Giardinauta
mi sembra un syriacus...io ne ho due in vaso,pensa ancora vaso piccolo perchè erano talee e li ho lasciati crescere.stanno benissimo e mi danno tantissimi fiori.chi ha detto che in vaso non può stare?magari gliene regalerai uno bello grande perchè diventa alberello.ciao ciao
 
Alto