• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus ripresa vegetativa

Ele727

Aspirante Giardinauta
A che punto sono i vostri hibiscus, voglio dire, hanno messo su già qualche foglia o niente? I due che ho comprato l'anno scorso sono ancora in letargo.... o forse no???:baf:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quando si parla di Hibiscus è sempre meglio specificare di che varietà si parla,data la diversità fra le speci!!!ciao ciao

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Guarda il mio sta iniziando a stiracchiarsi dopo il risveglio...ma al momento si intravedono solo piccoli puntini verdi tra le gemme....tempo un paio di giorni e penso ripartano...

motosega

Giardinauta
Ciao il mio parte tardi maggio giugno,se non ricordo male,si riprende e comincia a produrre nuove foglie,aspettiamo:eek:k07:.

marif

Aspirante Giardinauta
Il mio è ancora bruttissimo porello. Ha un aspetto molto secco...i rami e anche le foglie che ancora sono attaccate ma sono marroni e molli, sembrano umide :( . Lo guardo tutti i giorni, ma vedo solo un piccolo puntino verde che non capisco se è una nuova gemma o qualcosa che ancora non si è seccato...:squint:

Mummy

Aspirante Giardinauta
Ciao! Il mio è ancora addormentato (spero! :astonished:), per adesso all'apparenza è solo un ramo secco, ma grattando il fusto con l'unghia sotto è verde, quindi attendo....però siccome ho poca pazienza l'ho già minacciato più volte :mazza: o si sbriga a dar segni di vita o verrà sostituito!:D

Frensis.p

Giardinauta Senior
idem per me, quello che ho piantato da mia nonna(H. moscheutos) è ancora dormiente, sperando che non sia defunto...andrò a controllare...

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
date un occhio anche al mio?

Salve, riesumo questa discussione per chiedervi consiglio sul mio Rosa S. da me riprodotto per talea qualche anno fa. Come vedete dalla foto la pianta è composta da tre tralci principali di 50 cm circa da cui l'anno scorso in seguito ad una piccola potata si sono formate alcune diramazioni. :fischio::fischio:
durande il corso dell'estate si sono aggiunte altri piccoli rametti laterali, di due tre foglioline. Foto0195.jpg

Vorrei farlo Infoltire, che faccio, cimo gli apici e spero che i piccoli rametti appena menzionati crescano o mi conviene potare drasticamente sul legno vecchio?

Allegati

• Foto0194.jpg
    Foto0194.jpg
    82,8 KB · Visite: 77

kermittina

Maestro Giardinauta
ciao! :)
i miei rosa sinensis stan cacciando delle piccole e belle foglioline verdi, ma qui la temperature di giorno sono già primaverili da un paio di settimane!

@pettirossodacombattimento: non mi intendo di talee, ma io gli darei una bella potata perché - per i miei gusti - i rami lunghi con un po' di foglie in cima non piacciono per niente! :) vediamo cosa ti dicono gli altri!

Mummy

Aspirante Giardinauta
ciao! :)
i miei rosa sinensis stan cacciando delle piccole e belle foglioline verdi, ma qui la temperature di giorno sono già primaverili da un paio di settimane!

Si è vero, qui le temperature arrivano tranquillamente a 20° verso mezzogiorno, ma il mio nada...non spunta niente, cerco di tenerlo al sole...vedremo, aspetto ancora qualche settimana prima di perder le speranze...:D

ProGreSs

Aspirante Giardinauta
Ho messo dei semini di Ibisco nel vaso esattamente l'anno scorso e oggi è alto 1,80mt e da una decina di giorni sta tirando fuori le prime nuove foglioline :baffi:

kermittina

Maestro Giardinauta
Si è vero, qui le temperature arrivano tranquillamente a 20° verso mezzogiorno, ma il mio nada...non spunta niente, cerco di tenerlo al sole...vedremo, aspetto ancora qualche settimana prima di perder le speranze...:D
ihihih mica mi ero accorta fossi di cagliari anche tu! :D
non perder le speranze, qui da noi gli hibi stan benissimo...vedrai che tra qualche giorno spunterà del verde!

Alex81

Master Florello
io visto che me sto a stufà di aspettare ;D alla prossima innaffiatura mi lancerò con del sangue di bue in leggerissimo dosaggio e se non partono ancora parto con le minacce verso la pattumiera....ogni giorno un centimetro piu in la...metodo infalklabile sulle piantucole la violenza psicoloGGica :ciglione:

Alto