1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hemerocallis - minor fioritura

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da msilani, 29 Settembre 2016.

1. msilani

msilani Giardinauta

ne sapete qualcosa degli hemerocallis posti a dimora da circa due anni come mai la fioritura è stata minore quest'anno.

non sono malati e la foglia è sempre di un color verde intenso ma è il fiore che ha deficitato in quantità.

vi ringrazio per le idee eventuali

marco

2. giordi

giordi Giardinauta Senior

ciao, forse è banale ma, hai concimato a primavera, magari con dello stallatico?

3. msilani

msilani Giardinauta

eh no.
    cioè vorresti dire che a seconda della composizione dei minerali potrei aver spinto più la parte radicale che la fioritura?

comunque forse a marzo è stato dato il nitrophoska gold granuli 15-9-15 + microelementi mi pare

4. Crimson king

Crimson king Florello

Io i miei non li ho mai concimati sempre solo potati a terra dopo la fioritura.

A msilani piace questo elemento.
  5. msilani

msilani Giardinauta

già questa è una idea crimson.
    pero effettivamente è il fosforo che spinge la fioritura.

6. lill@75

lill@75 Guru Giardinauta

è meglio che le foglie ingialliscano prima di tagliarle,quanto sole prendono?all'ombra vengono comunque ma con meno fiori.se poi il terreno non è particolarmente fertile anche quello incide.

A msilani piace questo elemento.

Condividi questa Pagina