• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help: recinzione terrazza

M

Mania

Guest
Ciao a tutti. Sono nuova ed avrei bisogno di un consiglio.
Ho acquistato a Firenze un appartamento e tutto il lastricato condominiale posti al 5 piano. Quasi tutta la terrazza è esposta a nord e d'inverno c'è un vento freddo che porta via.
Per non subire gli sguardi indiscreti dei vicini, vorrei chiudermi con piante tutte intorno al perimetro della terrazza.
Il mio problema è la scelta delle piante da mettere. Non so se è meglio orientarsi su alloro, ligustrum, o qualcosa del genere oppure se scegliere dei rampicanti come ad esempio qualche varietà di edera.
Il mio problema è anche il costo (dal momento che non navigo nell'oro e non ho soldi per fare degli esperimenti): se scelgo i rampicanti devo comprare anche tantissimi metri di grigliati (che costano delle cifre impressionanti) e se poi fa troppo freddo per mettere i rampicanti, avrei buttato migliaia di euro.
Che fare? Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie.
Muny
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao e benvenuta, ennesima fiorentina! :D
Se il lastrico prende il sole può andar bene anche l'edera, che cresce velocemente, o il rincospermo, che però sono rampicanti. Per i grigliati, se è questa la tua scelta, ti consiglio di utilizzare quelli di legno impregnato e non solo verniciato, in quanto più duraturi; magari fatti un giro a vedere da Leroy Merlin (sopra i Gigli) dove costano il giusto. Io ne ho presi un paio lì; sono un pò meno curati di quelli "di marca", ma costano anche un quarto: i miei 180x90 li ho pagati 47 euro l'uno!
Se preferisci evitare i rampicanti può andar bene il lauro ceraso (la classica siepe) che costa il giusto e anche questo cresce veloce.
Attendiamo altri consigli più fantasiosi!
 
Alto