• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help per rosa

pampam

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!! Non mi sono dimenticata di voi. Torno da un difficile trasloco dell'ufficio e da una totale assenza di connessione a internet.
Eravate sempre nei miei pensieri comunque.... :love_4:
Malgrado i vari disguidi lavorativi i miei balconi si sono "evoluti".... In particolare ho piantato in vaso le mie due rose acquistate da barni a radice nuda circa un mese e mezzo fa (rosa sunj della tipologia rosa a grandi mazzi).
Ora il mio problema è questo. Stessa varietà, stesso vaso, stesso terriccio, identiche le cure e anche l'esposizione. Mi chiedo come mai a distanza di un mese una continua a emettere nuove foglioline, belle sane e molto verdi, l'altra nulla... Anzi qualche rametto si sta seccando all'apice.
Temo che non abbia attecchito per nulla.
A questo punto cosa dovrei fare secondo voi? Provarla ad estrarre dal terreno e ripiantarla, attendere fiduciosa anche se ho qualche dubbio. Insomma non so proprio più come comportarmi con lei... HELP!!!! :cry:
 
R

riverviolet

Guest
Inanzitutto fai foto e poi contatta Barni e dì loro quel che hai detto quì.
Sembrerebbe un non attecchimento, ma si dovrebbero vedere le foto.
Cosa puoi fare? Intato non concimare, eliminare il secco e irrigare con parsimonia e sperare che si decida ad entrare in vegetazione.
Magari è solo un po' più indietro.
Finchè se ne stà così, dalle un po' di tregua dai raggi del sole finchè non si riprende.
 
Alto